Shawn....ho letto il tuo articolo sul carico progressivo e mi pare di aver capito che e' un cardine dell'allenamento. Cioe' ci si sforza di allenamento in allenamento di aumentare progressivamente il carico anche di pochissimo perche' poi a fine anno il carico aggiunto e' notevole. Il tutto con dei periodi di scarico cosi' da dare ai muscoli un periodo per riprendersi e "ripartire"...giusto? Poi ho letto che 4ca in un recente post ha detto che un suo allievo ha adottato questo sistema ed ha si aumento i carichi...MA NON LA MASSA...perche' se non ho capito male i muscoli si abituano al carico progressivo senza "reagire"..........mi date qualche delucidazione?

Grazie ragazzi

P.S. x 4ca
sull'ultimo post dove mi hai risposto a proposito del mio allenamento mi avevi dato dei consigli (....di non "rinchiudermi" nelle serie x 3-4 con un numero costante di rip. ma di mantenere sempre qualche piramidale......ed io l'ho modificata di conseguenza. Seresti cosi' gentile da darmici un'occhiata cosi' ne discutiamo?....e' nel thread nuova scheda - pjbove -......se vuoi te la posto in questo thread.