Allora torno ad aggiornare. Già da lunedì scorso stavo meglio ma ho aspettato fino a mercoledì per allenarmi, col senno di poi ho fatto bene ho iniziato che mi sentivo in forze ed è andato tutto bene.
Mercoledì, giovedì e venerdì ho fatto una full body: Squat-Panca-Stacco-Trazioni-Military serie da 5 a salire (una specie di MAV...)
Nota dolente: l'alimentazione, quando sono stato male non ho mangiato un ca**o (o meglio, mangiavo qualcosina ma poi vomitavo) Ora sono a 2200kcal circa e faccio fatica a mangiare tutto...
Oggi
- Squat 6-5-5-5-4 65kg
- Panca 6-5-4-4-3-3 60kg
complementari in EDT
- Manubri su inclinata (60 reps totali) + Lat machine (61 reps totali) 15'
- Croci su piana (51 reps totali) + Pulley (47 reps totali) 15'
Note
Oggi era un po' un allenamento di prova, mi sono trovato bene e ho il tempo e le energie per inserire un altro fondamentale.
Chiarisco perché forse così non è chiaro: i fondamentali li eseguo con peso "leggero ma non troppo" e devo totalizzare 25 reps, fermandomi e recuperando 90" circa (molto ad occhio) quando il movimento subisce rallentamenti (solo alzate veloci ed esplosive quindi). I complementari vengono fatti a coppia come una sorta di circuito per 15', con però brevi recuperi tra un esercizio e l'altro. L'obiettivo è quello di totalizzare all'allenamento successivo più reps di quello precedente o alzare il peso rimanendo sempre nello stesso range (più o meno) di ripetizioni.

) Ora sono a 2200kcal circa e faccio fatica a mangiare tutto...
" (cit. Carnera)
L'obbiettivo primario è un riassesto del metabolismo (e nel mentre una leeenta bodyrec.) voglio tornare come quando mangiavo come un bue senza diventare l'omino Michelin.
Segnalibri