Pagina 94 di 276 PrimaPrima ... 4484858687888990919293949596979899100101102103104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 1,396 a 1,410 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Nel mio caso è più appropriato parlare di una tardona...
    Una donna che si mette in gioco con questo spirito non può che essere una ragazza

Circa il tuo video, innanzitutto la fuga del gatto dopo la prima alzata è bellissima.
    Poi devo dire che le tue alzate, per me non sono penose (peraltro la tua posizione assomiglia molto alla mia), sono veloci e decise.
    L' appunto principale che mi viene da fare è che parti leggermente troppo seduta: se guardi il tuo video con una serie di fermo immagine noti che tu cominci a tirare il bilanciere, ma prma che questo cominci ad alzarsi, il tuo sedere si alza di un paio di centimetri e le tue spalle si spstano di altrettanto in avanti. Ecco, quella sarebbe la tua posizione giusta di partenza. Ma non è grave...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

https://youtu.be/ChSIFeKJN9Y
    https://youtu.be/ug4VW7AFiG0
    https://youtu.be/Hb8v8457p5s
    Notare che YT ha ritenuto di nominare "figo" il video dello squat con fasce...

Ordunque, senza dire altre cavolate, ieri sera ho fatto

Squat raw
    2x(6*62,5+4*67,5+2*72,5)
    Le mie prime doppie sopra i 70 kg.
    Ho messo le fasce e fatte le 4x che vi mostro, poi un'altra doppia. Le fasce han compresso qualcosa, probabilmente per un mio errore nell'arrotolarle intorno al ginocchio, e per non fare guai mi son fermata anche perché Giovanni non ha ancora ufficialmente formalizzato il programma con fasce, soprattutto dopo aver eseguito la sessione prevista.

Panca 8x2x42,5
    Ho aperto le gambe e mi son trovata meglio. Solo che il sedere viene spinto in alto e a mala pena sfiora la panca. Ci lavoro perché credo sia la strada giusta.

Buona domenica a tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    p.s.... Schieno e ne sono consapevole.
    Si..schieni.
    Ma il problema è un altro (ne abbiamo già parlato )

Fai un eccentrica pessima.
    Scendi troppo veloce..sei senza controllo. E io detesto le eccentriche veloci.
    Devi concentrarti sull.equilibrio e sul momento in cui invertirai la corsa cominciando la concentrica.
    Mi sembra che tu scenda oltre il parallelo ms questo è un problema relativo...

La panca mi piace.
    Ma non spingi con l.occipite!
    La testa ti si muove...

Però sei brava. E lo sai.

........

Ps...ovviamente ascolta i suggerimenti di Tony e non i miei!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Vedendo i tuoi video provo una grande simpatia perchè mi sembra di rivedere le mie esecuzioni.

Eraser ha assolutamente ragione, nello Squat buona parte del tuo problema di "sculata" è dovuto al tuo modo di scendere: scendi troppo veloce (quelli bravi lo fanno anche, ma bisogna avere una esecuzione impeccabile) e ti butti troppo avanti con il petto e lo fai anche troppo presto; devi scendere senza farti schiacciare dal bilanciere. Eraser ha anche sfiorato un altro problema: l' affondo, magari è giusto, ma con queste riprese è veramente difficile valutarlo. La ripresa per valutare l' affondo dovrebbe essere fatta con la videocamera ad altezza affondo, laterale rispetto a te e magari con un po' più di luce...

Sulla Panca ti direi 2 cose che, anche se non sembra sono correlate.
    1) Spingi il petto in alto quasi come se andassi contro il bilanciere
    2) il Leg Drive (la spinta dei piedi), non deve essere verso il soffito, ma verso la tua testa (e questo i aiuta anche a tenere il petto più alto)

Forza!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Eccomi, ho letto e come al solito ho riflettuto.
    Da un lato avrei argomenti per giustificare, dall'altro cerco sempre di correggere errori macroscopici.

Inizio dalla panca. La storia dell'occipite è difficile... il leg drive invece mi è chiaro e sto tentando di spingere nel verso giusto. Grazie ad entrambi.

Squat...
    Eccentrica veloce. Vero in parte. Sembra veloce, per me dura una vita. Rallentare ulteriormente comporta 2 cose spiacevoli. Mi fermo in buca e se con 50 kg è un buon esercizio, con 75 non è detto riesca a tirarmi su. Perché se mi siedo perdo completamente tensione, cosa che è successa da Tony e mi han tirata su di peso in 3 con 90 kg sulle spalle...
    Rallentare implica più tempo col peso addosso e come Eraser ben sa, io non vedo l'ora di liberarmene, perché i pesi pesano...

Anche se non si vede, un po' per il buio un po' per la mia ciccionaggine, la profondità è sicuramente rispettata raw, con le fasce devo imparare a sentirla.

Riguardo la sculata... Vedendo i video fino a maggio non c'era. Scendevo e risalivo dritta come un bastone. Ma era uno squat poco efficace e faticoso. Chi si ricorda? Mi lamentavo del dolore ai quadricipiti. Stance stretta, talloni quasi chiusi... L'eccentrica era fulminea perché cercavo la molla sui polpacci...
    https://youtu.be/wO_s_k62KQc

Cambiando tutto ed accettando la sculata mi sento un po' meglio... Ci devo ancora lavorare... Non per niente sono rimasta sotto 90 kg...

Ieri sera triple da 70

https://youtu.be/sWE1ANJCGhM
    Ultima modifica di LaFran; 08-09-2015 alle 05:13 PM Motivo: By

Predefinito

Un po' di risposte
    1) Se non controlli un carico in discesa non puoi avere un buon controllo neanche in salita
    2) Il video dello squat di qualche mese fa era nettamente migliore di quello attuale (stò sputando l' anima per cercare di farlo così). Se proprio così come era non era sostenibile si poteva cercare una via di mezzo (ma che dice Tonymusante su questo?)
    3) Nei video con più luce si vede effettivamente che l' affondo è valido.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Un po' di risposte
    1) Se non controlli un carico in discesa non puoi avere un buon controllo neanche in salita

2) Il video dello squat di qualche mese fa era nettamente migliore di quello attuale (stò sputando l' anima per cercare di farlo così).
    Se proprio così come era non era sostenibile si poteva cercare una via di mezzo (ma che dice Tonymusante su questo?)

3) Nei video con più luce si vede effettivamente che l' affondo è valido.
    Controllo... Ma a modo mio [emoji23]
    Nel video che preferisci, invece, barcollavo, ero instabile, e soprattutto ignoravo di avere i glutei. Forse più pulito ed elegante, in video e ripreso con quella angolatura, ma chi lo ha visto dal vivo ha capito perché io dicessi di squattare per miracolo.

La troverò la via di mezzo, ma ho bisogno di abituarmi alla decina 70 kg. Finché è un peso "nuovo" resto in fase sperimentale. Tanto più che fino a 75 non sento fatica a basse ripetizioni.

Non fateci l'abitudine. Mi sono allenata di pomeriggio solo perché le scuole, appena iniziate, ancora non sono a pieno regime e sto perdendo un sacco di ore di lavoro.
    A breve tornerò al buio.

Buon mercoledì a tutti, vado a svegliare la truppa che la colazione è pronta.

Predefinito

Che dire...
    Ho fatto uno stacco pessimo. Mi sembra di essere tornata a quei 78 kg che non salivano e che, incapponendomi, ripetevo.
    Avevo promesso di non farlo più ma la serie "sgarro" era già stata annunciata.

Dopo un warm up piuttosto veloce ho infilato il corpetto, con grande fatica.

Bretelle giù, doppia da 80
    Appena vado in apnea e piego le ginocchia mi scoppiano le meningi e sento esplodere le mandibole.

Bretelle su doppie da 87,5 e 95

Le 95 sono strattonate in chiusura. Parto veloce, chiudo di mer**.

Tolgo il corpetto e rifaccio le due da 95. Ad inizio concentrica capisco cosa faccia il corpetto e un po' ci rimango male. 95 dovrei farli più sereni, invece...
    L'esecuzione mi sembra molto più pulita.

Belle le 4 triple da 75 ma... Capirai, a chi frega di 'sti 75 kg?!

Il video resta privato tra me e il mister, come una confessione col prete, perché come in Chiesa siamo al buio... Tutte le chiavi di lettura sono valide.

Notte

Predefinito

Partita carica come un toro perché il warm up mi avrebbe accompagnata sino ai 70 kg (oh... 70!!! Erano un massimale!!!).

Fasce 4x1x77,5
    Primi 2 video si capisce niente, perché mi copro coi dischi.
    Metto il telefono su una base più bassa del tavolo e filmo la 3 e poi, nera, la 4.
    Alte. Porca vacca sono alte.
    Lo spessore delle fasce blocca l'eccentrica che certo nessuno dirà essere veloce.

Alla 4 serie ho schiacciato con la consapevolezza che la profondità non c'è ma niente. Alta. Devo assolutamente vincere questa resistenza anche perché con mia sorpresa il peso sale, in parte da solo.

Mi son fasciata, a memoria di video tutorial, con 3 giri 1 croce e 1 ultimo giro sulla coscia sopra il ginocchio.

La sensazione era buona, mi sentivo stretta, le fasce tenevano, i kg venivano spinti.
    Peccato fossi alta...

A seguire 4x5x60 raw, leggeri e credo non male eseguiti.

Ecco gli squat, sicuramente tutti nulli, e una delle serie da 60 kg raw

https://youtu.be/wMWOX10PFVg

Panca 7x4x37,5

Predefinito

Gli squat raw non sono male (solo un po frettolosi).

Tra gli squat con fasce potrebbe anche esserci qualche affondo valido, ma checchè tu ne dica, scendi senza nessun controllo.
    Ti butti giù e ti sembra di scendere tanto perchè ti fai schiacciare e la schiena scende tanto ma le anche non scendono.

Devi controllare la discesa del bilanciere, sei tu che comandi, non lui. Con le fasce (ma anche senza) devi pensare a sentire il peso ben disrtibuito sui piedi e fare il movimento di discesa come se cercassi di spingere la fibbia della cintura tra le ginocchia.
    ... ah dimenticavo, un trucchetto per prendere la valida è quello di spingere bene le ginocchia in fuori, prova.

(Ascolta, io non vorrei essere inportuno, se i miei interventi ti scocciano dimmelo, non mi offendo e ti lascio stare)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Scherzi?! Io devo capire, imparare, migliorare e sollevare. A ottobre voglio evitare quanto meno di prendere 3 nulle e fare del mio meglio. Sto lavorando per questo oltre che per il puro divertimento.
    Non posterei video e non descriverei le sensazioni se mi credessi arrivata.
    L'unico modo veloce che conosco per imparare qualcosa è leggere e cercare di applicare i consigli. Non sempre li capisco, a volte faccio poi cagate assurde, ma questa volta mi hai fornito 2 immagini su cui potrei lavorare:
    - in eccentrica non penso effettivamente al peso sui piedi, ma solo a "metterlo" sui glutei. Devo unire le 2 cose
    - cercando di mantenere un minimo di verticalità perché anche io mi rendo conto che tendo a sollevare il sedere, tipo un gm, cosa che mi fa perdere un sacco di cm. Per questo vedrò la prossima volta di pensare alla cintura tra le ginocchia. Mi suona strano ma, mentre farò l'accosciata, forse mi illuminerò.
    Anche le ginocchia, hai ragione, le ho un po' dimenticate. Erano un chiodo fisso causa tibie vare ma, capito come non farle chiudere, mi son sentita al sicuro e le ho trascurate.

Lunedì squat raw, ci lavoro.

Predefinito

Io ti ho chiesto se ti davo fastidio perchè mi rendo conto di essere un po' ossessivo, ma l stesse cose che ti scrivo le dico a me stesso perchè, come ti ho già scritto, il tuo modo di squattare e i tuoi errori assomigliano molto ai miei (senza offesa) quindi li conosco bene.

Tieni anche conto di una cosa che non ti ho scritto ieri: per quelli che squattano come noi, è molto più difficile squattare con le sole fasce che non con fasce e corpetto (bretelle giù), perchè amplifica la sculata.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

In onore di chi non vuole io corra, prova che ti riprova, complice il wo fatto in orario pomeridiano, ho iniziato a far serie e filmarle in ogni modo. Le ultime 3 con un piccolo fermo in eccentrica. Per non turbare nessuno non posto quelle a ripresa posteriore, che comunque fanno sembrare profonda l'accosciata, ma la n. 9, laterale.
    Oggi raw doppie da 72,5.
    C'è però da dire che, vista da dietro, la schiena sembra molto più dritta. Laterale pare io mi cappotti in avanti... Vedo se qualche screen può venire in mia difesa.
    https://youtu.be/CV1_e_VpVAc

Panca 6*5*35
    Ultima modifica di LaFran; 14-09-2015 alle 06:47 PM

Predefinito

Ottimo tentativo di controllo.
    Chi ben comincia è a metà dell opera. Si vede che hai lavorato sull andare con la fibbia della cintura tra le ginocchia.
    Quello che non va è che non hai il peso ben distribuito su tutto il piede, ma si vede (se fai qualche fermo immagine) che addirittura tendi ad alzare il tallone, quindi sei troppo sulle punte. Devi sentire il peso su tutto il piede.
    (Sei comunque più veloce di me ad imparare )
    Buon Allenamento!
    Doc