Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
Ma la banana non era più indicata come post piuttosto che pre visto il suo alto IG?
da quello che ho letto se fai un pre fatto bene, il "post lo fai col pre"...può essere utile ma non fondamentale....io lo avevo messo in precedenza ma correttamente mi è stato consigliato di levarlo.

In teoria devi considerare il fatto che devi ricaricare le riserve di glicogeno, ma hai una finestra temporale abbastanza ampia: nel mio caso permette di arrivare sino a cena se ho fatto un pre entro le 2 ore precedenti la fine del wo.

Infatti ho messo uno spuntino pm a basso IG. Non avendo la sicurezza che riesco ad allenarmi nelle 3 ore successive, ho inserito la banana che è alto IG e mi consente di arrivare al wo con energia di utilizzare.

Quello che bisogno evitare è fare un pre troppo "pesante" e "vicino" che ti porti ad avere la fase della "digestione" durante il wo. Ma questo credo sia anche soggettivo(credo dipenda dall'acidità gastrica e dall'attività intestinale) . Una banana 30 min prima del wo a me non ha mai dato fastidio è composta, come la maggior parte della frutta da fibre e acqua e ti un 90 calorie con una 20ina di gr di cho. Più è matura e più alto è l'IG.

Almeno questo è quello che ho capito io!