I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]
Diario di Bacchinif
Presentazione di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
A livello di esecuzione pratica, i soli testi che rispondono alle tue richieste sono quelli di Stuart Mc Robert: Brawn, Oltre Brawn ed il testo sulle Tecniche di esecuzione degli Esercizi.
Li trovi nella biblioteca di Olympian's . Sono comunque compendiosi ma molto scorrevoli, di facile lettura ed estremamente pragmatici.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ciao, ti ringrazio per quello che mi hai suggerito.
Se ho ben capito, sono tre libri giusto? In questi giorni li cercherò un po' e ne inizierò la lettura.
Grazie ancora
PS. Facendo un giro sul forum ho notato anche che sono stati suggeriti: Gruzza - Il Metodo Distributivo, Calcagno - L'Alimentazione Vincente ed Evangelista - DCSS.
I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
Diario di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
Riguardo dcss mi sono dilungato prima
Il metodo distribuito di Ado Gruzza non l'ho letto, ma posso dirti che e` un libro sull'allenamento di powelifting
Per quanto riguarda l'alimentazione, a breve uscira` il libro di Andrea Biasci. Per capire chi sia e sperimentare la sua preparazione, guarda il sito project invictus e i suoi video su yt
Allora, il libro di Gruzza - come sottolineato da Orepex - è un testo dedicato all'allenamento dei pl e degli atleti di forza; se ti rivolgi al bb o non sei comunque interessato al pl, non ti serve molto, pur rerstando un ottimo testo sul piano dell'approccio pratico in un contesto di allenamento serio e professionale.
Gli altri citati sono ottimi testi, che non dovrebbero mai mancare nella libreria di un tecnico o cultore del settore ma - proprio per questo - perlopiù fondati su aspetti tecnico scientifici; se cercavi qualcosa di agevole lettura, pragmatico, di facile comprensione per i neofiti, credo che Brawn ed il libro sulle tecniche degli esercizi possano inizialmente fare al caso tuo, mentre Oltre brawn ti risulterà già un po' più lungo e noioso.
Successivamente, se ti appassionerai a questo genere di letture e vorrai approfondire, potrai sempre dedicarti a DCSS e ad altri capisaldi in materia.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Diario di Bacchinif
Dieta di Bacchinif
Dcss è l'unico libro che parla di biomeccanica applicata all'allenamento con i sovraccarichi.
Quindi insostituibile.
Inoltre Ironpaolo Evangelista e Ado Gruzza sono due superesperti del settore che puoi addirittura incontrare alle conventions che vengono regolarmente organizzate.
Io comincerei da lì (Ovviamente OPINIONE PERSONALE).
Ultima modifica di eraser; 02-09-2015 alle 11:14 AM
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html