Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
Salve, apro questo thread nella speranza che in qui si possano suggerire testi interessanti da leggere che siano inerenti alla disciplina del body building, spaziando tra questioni relative ad: allenamento, alimentazione ed integrazione.
Nella fattispecie, a me interesserebbe poter trovare un testo (relativamente breve e per principianti) che mi permetta di avere una infarinatura più o meno generale sulle questioni di cui sopra.
Ho già in mio possesso un libro che si chiama "La Scienza del Natural Body Building", ma per i miei scopi lo reputo eccessivamente lungo, tecnico e dispersivo. Per essere più precisi io cercavo qualcosa di maggiormente sintetico (non oltre le 150 pagine, per intenderci) che mi permettesse di fare chiarezza tra le confuse e disparate opinioni che ho letto in rete.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa di specifico?
Ringrazio tutti anticipatamente e spero che questa sede possa essere utile anche ad altri sia per imparare che per proporre.
Purtroppo non esiste nulla di breve e sintetico che valga la pena comprare
Non esiste nessun libro valido che sveli in un centinaio di pagine la scienza del bodybuilding... In questa disciplina si sposano concetti di anatomia, biologia, chimica e fisica. Solo se conosci i concetti di fondo potrai capire l'esistenza di teorie diametralmente opposte, ma soprattutto da dove sorge l'incomprensione!
Se il sapere esatto fosse raccoglibile in un semplice libro, stai certo che saremo tutti Arnold Schwarzenegger
<<dai un pesce a un uomo e potrà mangiare per un giorno intero, insegnagli a pescare e mangierà tutta la vita.>>

Detto questo non mi resta che consigliarti libri ''lunghi e tecnici'', ma non dispersivi
DCSS di Paolo Evangelista, un ingegnere che ha scritto un libro di 767 pagine in caratteri minuscoli. La mole e` immensa ma ha semplificato all'estremo complessi concetti di anatomia e fisica, dando vita ad un libro di biomeccanica perfetto per gli ignoranti in materia.
All'interno non troverai una scheda precotta o una linea guida per ''avere le braccia piu grosse'', ma ti verra` spiegato cosa cambia da impugnare il manubrio a martello o a presa prono o supina