Oggi mi sono allenato in una palestra di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, dove sono dovuto venire per un paio di giorni.
C'era una bellissima attrezzatura per crossfit con dei sostegni per bilanciere da posizionare a piacere, per cui mi sono fiondato a fare squat.
Squat: 5x30-40-50-60-70 6x3x80kg (quanto mi mancava! Mi sono fermato alla sesta tripla perchè cominciavo a sentire che la risalita rallentava e ho avuto paura non essendoci barre di sicurezza, ma sarei andato avanti all'infinito!)
Panca: 8x3x60kg (mi sono riscaldato con 5x30-40-50 facendo tre fermi)
Leg press: 6x6x60kg
Rematore a una mano con kettlebell: 6x6x20kg (molto a disagio con il kettlebell all'inizio, poi pian piano mi sono adattato)
Iperestensioni: 6x10
Bell'allenamento, guastato dal fatto che non mi sono portato acqua e non avevo neanche una moneta per prendere una bottiglietta.
Nota di colore: a un certo punto è arrivato un ragazzo che ha cominciato a fare degli squat orribili (parecchio sopra il parallelo, con le ginocchia a x) a piedi scalzi, tirando come un dannato (credo sia arrivato a caricare sui 150kg) ed emettendo dei versi bestiali.
Buona serata,
Morgante

Segnalibri