Quando mi allenavo a casa (i primi due anni) facevo proprio così, tre esercizi per i muscoli grandi e 2 per quelli piccoli.
Quando ho avuto necessità di entrare in una palestra mi sono imbattuto in un istruttore che mi consiglió di stravolgere il mio allenamento 'distruggendo' i muscoli, 3-4 esercizi per muscoli piccoli e anche 5-6 per i grandi.
Ascolto sempre i consigli Di chi ne sa più di me (è davvero grosso) ma magari per me quel tipo di allenamento non va bene.
Cmq credevo di aver messo tutto quello che serviva ad aiutarmi all inizio della discussione.
Vengo da 4 anni di massa, in quanto partivo da un forte sotto peso.
Se notare roba strana nell allenamento delle gambe è perché (come ho messo a fine scheda) faccio anche arti marziali, anche se per problemi lavorativi la pratico solo una volta la settimana.
I tricipiti faccio gli esercizi che riesco a fare, dopo tre interventi al gomito destro mi ritrovo il tricipite semi atrofizzato (ho il braccio sinistro 41 e il destro 38) E cerco di fare gli esercizi in cui riesco a far lavorare entrambi in quanto col sinistro ho molta più forza e non voglio, anche se già è così, far creare troppo distacco di forza e volume tra tricipite destro e sinistro.
Effettivamente ho dimenticato di parlare delle pause tra una serie e un altra.
Di solito non rispetto un tempo preciso, ricomincio quando sento di poterlo fare, il tempo può oscillare tra i 45secondi e il minuti e mezzo.
Grazie cmq a tutti per le risposte e le precisazioni.

Segnalibri