"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Al momento mi trovo nella situazione in cui ho solo il patentino e in caso facessi la patente non avrei l'auto, e siccome vorrei iniziare a muovermi in modo un attimino più indipendente, lo scooter è un buon inizio almeno per adesso. Sarebbe un grande lusso per me ora come ora
Fantastico! scusa l'ignoranza massima ma 100 sta per la cilindrata? perché io dispongo solo del patentino..
Come dicevo sopra, dispongo solo del patentino per i ciclomotori 50 cc ; per quanto riguarda le salite, me le faccio a piedi con lo scooter sulle spalle, a che serve la palestra se no?
______________
che dire grazie ragazzi, la cosa migliore sarebbe andare a farsi fare un preventivo..stavo anche considerando di informarmi su qualche scooter elettrico che magari si ricarica col sole, uno di quelli che non inquina e non consuma nulla.. che ne pensate, voi che siete più esperti di me?
MODIFICA: Come.riconoscere un chilometraggio reale da uno manomesso?
Ultima modifica di Antoine; 05-08-2015 alle 01:19 PM
Ciao Antoine,
Se hai dei soldi da spendere ti consiglio prima di tutto di prendere la patente, sei già grandicello e ti assicuro che più passa il tempo e più si perde la voglia di iscriversi a scuola guida... è comunque un attestato ed è indispensabile per svolgere alcuni tipi di lavoro (anche per gli ingegneri).
Se non devi percorrere grandi distanze, se non hai da imboccare tangenziali e svincoli autostradali un cinquantino è un ottimo mezzo per muoversi in città da studente. E' poco più di una bicicletta ma se devi percorrere 5-6 km al giorno fa veramente comodo. La spesa dipende dal mezzo, secondo me riesci a rimanere sotto i 1000 euro.
Punta ad uno scarabeo 50 o qualcosa di simile, sono i classici scooter da città con cui non rischi di sembrare un tamarro di periferia. Io chiaramente avevo il booster.
Lo scooter elettrico che si ricarica col sole lo costruiscono le marmotte che incartano la milka. Ottima fattura. economicissimo e affidabile.
IO NON TREMO
Sempre in ottica di tamarrate io andrei di phantom della malaguti u.u
Bentornato Ste !!!
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Grazie Nico... Proverò a riprendere a frequentare il forum.
@Antoine: Non mi ricordo mai in che città vivi...Qui da me anche se non hai un auto puoi usare il car sharing (che facendo due conti per chi usa l'auto saltuariamente è molto conveniente). Non ti voglio convivere ma far la patente costa sui 300 euro. Prima o poi dovrai farla tanto vale farla adesso e magari riesci a prendere un 125 che rispetto al 50ino ti permette di muoverti meglio. Il costo rimane quello.
IO NON TREMO
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
grazie per la risposta. Purtroppo sono in quella situazione in cui se avessi la patente non potrei permettermi l'auto. Sono consapevole che più in là si va peggio è per la patente ; sono altrettanto consapevole che è fondamentale nel curriculum e non solo, ma allo stesso tempo ho l'esigenza pratica di muovermi in modo indipendente "qui ed ora" . All'atto pratico, per quanto possa essere importante la patente, ora non rappresenterebbe che un pezzo di carta per me , il quale tra l'altro non soddisferebbe la mia esigenza di guidare in città. Non ho pretese di autostrada et similia: già muovermi in città con un mio mezzo sarebbe un grande lusso per me ora come ora
Segnalibri