Dark innanzitutto grazie per i preziosi consigli.
Ho comunque un problema di fondo... quando pensavo alla verticalità facevo uno squat tutto di quadricipiti, faticoso e mortificante... mai 'na gioia.
Poco prima della gara e dopo san zenone, vista Roberta PowerLilly (che però incastra il bilanciere sui deltoidi) ho provato a spostare il peso sui femorali in eccentrica, caricando il più possibile sui glutei (come fossero palloni da gonfiare). In questo contesto mi viene naturale salire come sono scesa, ossia sfruttando la spinta gluteo-femorale che sto anche allenando con i vari stacchi.
Non ho più sentito il peso sui quad, ho aperto la stance e il peso pare più leggero.
Mi accorgo di essere sotto il parallelo nel momento che perdo la schiena e quindi sono obbligata a sculare in concentrica per riprenderla.
Ho abbassato leggermente il bilanciere per costringermi.a tirare fuori il petto ma l'upper resta ancora l'ultimo dei miei pensieri. Ancora non ho il controllo delle gambe....
È difficile, ragazzi. Molto difficile sistemare lo squat.
L'unico parametro che tengo in considerazione è il dolore. Niente dolore nè fatica = ok continua così
Vedremo col progredire del programma e dei kg da spostare come sistemare pian piano tutti i guai. Ho comunque messo la pietra sopra l'idea di squat tecnicamente bello.
Il bello, in generale, non mi si addice ...

Segnalibri