Lunedi 15/06/2015
Ore 17 parto di casa andando a salerno a prendere il Treno diretto a Roma Termini.
Arrivo e come già pianificato prendo la metropolitana B per andare a San Paolo. Ovviamente, come immaginavo, sbaglio fermata.
Salgo nuovamente sulla metropolitana e questa volta arrivo a destinazione. Ad aspettarmi c'è Claudio, un ragazzo della squadra, che mi ospiterà per la notte prima di partire per Taneto.
Prima di arrivare a casa ci fermiamo in un locale dove prendo un panino veramente molto buono.
Arriviamo a casa, tempo di spogliarci ed andiamo a dormire. Sveglia alle 5.
Martedì 16/06/2015
La sveglia come da programma suona molto presto, si e no 6-7 ore di sonno in due persone .
Ci prepariamo, controlliamo il materiale e scendiamo giù. Andiamo a prendere Valentina che alle 5.30 di mattina aveva un'energia da far paura , e successivamente andiamo da Giuseppe Wolf, che ci farà aspettare 40-50 minuti giù prima di scendere.
Ore 7.00 partiamo e circa alle 11.30 se non sbaglio siamo al palazzetto. Oggi tocca a Valentina e Francesca che era già li ad aspettarci.
Una cosa particolare che ho notato di Francesca è che in qualsiasi situazione e qualsiasi momento era allegra! Sempre!
Inizia la gara delle donne e Valentina si porta tutto a casa, buon risultato invece per Francesca al suo esordio.
Finita la gara andiamo in albergo, tra una risata ed un'altra, e ci diamo appuntamento giù qualche ora dopo per andare a mangiare.
Scendiamo ed andiamo a fare un giro a piedi alla ricerca di non so cosa.
Ricerca fallita, ritorniamo 30 minuti dopo al ristorante accanto l'hotel dove mangiamo e mi vengono dette le seguenti parole da Giuseppe Wolf :"Se ti fai battere da quello ti prendo per il culo a vita."
Torniamo in stanza e 20-30 minuti dopo crollo.
Mercoledì 17/06/2015, il "grande" giorno.
Sveglia alle 7.00, tempo di vestirci, scendiamo e prima di lasciare l'hotel facciamo colazione.
A pensarci ora non so precisamente il perchè ma con la paura di pesare troppo in hotel non ho mangiato nulla.
Lasciamo l'hotel e tra un imprecazione ed un'altra per colpa del navigatore arriviamo al palazzetto.
Controllo materiali ok, saliamo ed andiamo a pesarci. Entra prima claudio che pesa 72kg circa, poi io 72.06 ed infine Giuseppe che pesa quasi 74kg. Contemporaneamente durante il peso comunico le entrate: 135 squat - 80 panca - 140 stacco. Mi tengo basso con le entrate come consigliatomi dal Mister essendo la mia prima gara ecc.
Attendiamo l'uscita dei gruppi a causa dei tanti iscritti alla categoria mentre mi viene ripetuto in continuazione di stare calmo ed ascoltare i comandi.
9.35 precise escono i gruppi: Io nel primo, Giuseppe nel secondo e Claudio nel terzo.
Vado a cambiarmi, indosso il singlet, ed inizio il riscaldamento.
Qualche ripetizione a bilanciere scarico e salgo fino ad 80kg.
Indosso, per la prima volta, le ginocchiere che dopo 30 minuti di sofferenza e non solo riesco ad indossare.
Singola fino a 120kg.
Si inizia!
I miei sfidanti sono due: Vergara e Masciavè. Quello che più mi preoccupava era Vergara, aveva già gareggiato ed aveva carichi abbastanza altini, fatta eccezione per la panca, equiped.
La sua entrata è 125kg, bassissima.
Entra e la chiude senza problemi, stessa cosa mia. Con l'unica differenza che io una volta tornato "dietro le quinte" ho Valentina pronta a dirmi:"Non ascolti! Fai di testa tua! "Te meno!" "Vedi che ho fatto combattimento ti meno per davvero!".
Seconda prova, io 140kg, Vergara 135kg.
Entra e li chiude senza problemi, stessa cosa per me che questa volta cerco di ascoltare un po di più e scendere ancora un po.
Terza prova, "lotta" per il record italiano di squat , Vergara chiama 145kg, noi decidiamo di farmi fare la terza prova a 147.5kg.
Vergara entra, e decisamente tirati chiude i 145kg. Esulta.
Tocca a me che vengo caricato a cannone dietro da Valentina e Claudio. Vado in pedana e chiudo i 147.5kg senza problemi. 3 luci bianche e record italiano di squat subjunior. Corro ad abbracciare gli altri e preso dall'euforia non noto che Masciavè chiama 150kg in terza prova.
Alcuni secondi dopo me lo fanno notare ma li fallisce.
Il record è mio.
Iniziamo con la panca, entro a 80kg, entrata facilissima. Vergara chiama i 75kg se non sbaglio e Masciavè 100kg!
Entrambi chiudiamo senza troppa difficoltà.
Chiamo i 90kg, Vergara 80kg e Masciavè 105kg
Entrambi chiudiamo. A me i 90kg vanno su discretamente veloci. Vergara e Masciavè con qualche difficoltà.
Allora con Valentina e Claudio decidiamo di chiamare i 95kg che sembrano un carico alla mia portata, Vergara 82.5 e Masciavè 107.5kg.
Fallisco i 95kg. Il capo pedana mi ha fatto stare 6-7 secondi buoni col bilanciere in mano prima di darmi il via, anche se probabilmente non li avrei chiusi lo stesso. Vergara li chiude se non sbaglio e Masciavè fallisce.
Qui Masciavè era nettamente superiore, non per nulla ha 18 anni già compiuti ed io 17 tra 1 mese e 2 giorni 
Infine lo stacco.
Entrata a 140kg facile per me, Vergara non ricordo a quanto entra, oramai non lo stavo più considerando, Masciavè entra a 175kg!
Chiudo i 140kg facili, Masciavè fallisce i 175kg in chiusura.
Chiamo 152kg in seconda che chiudo troppo facilmente. Masciavè non smuove i 175kg dal terreno.
Valentina mi chiama su consiglio del mister 162.5kg ma una volta che vedo Masciavè non smuovere i 175 da terra gli chiedo di abbassare a 160kg in modo da chiuderli al 100% sperando nel fuori gara di Masciavè. Risposta negativa, non se ne parla proprio, devo fare 162.5kg.
Vergara intanto fallisce 145kg in ultima. Esce fuori quasi piangendo e sparisce.
Tocca a me, mai stato così carico, merito di Valentina e Claudio.
Entro e chiudo 162.5kg molto facilmente, forse troppo per le mie aspettative. Avevo qualcosa in più. Ero ad un passo dal secondo record di stacco.
Intando vedo Masciavè parlare a telefono ad annuire con la testa, qualcuno gli ha detto qualcosa, non so cosa ma ha funzionato.
Entra in pedana e chiude i 175kg. Il record va a lui, la battuta di Valentina invece va a me... :"Dai almeno hai tenuto tu il record per 2 minuti".
Intanto guardo Claudio staccare 227.5kg ed una spettacolare sfida per il record di stacco senior. Il premio per il vincitore del record, per chi volesse comunque saperlo, è stato un test anti doping
.
Partiamo e alle 22 siamo a Roma, i ragazzi mi accompagnano a Roma Tiburtina dove alle 23.20 c'è l'ultimo treno disponibile per tornare a casa.
Bellissima esperienza è dir poco.
Grazie
Ultima modifica di Vincent98; 18-06-2015 alle 02:38 PM
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
Segnalibri