Vincè tranquillo succede. Io al vecchio massimale di squat(di qualche mese fa prima che mi venisse una piccola infiammazione agli inguini) stallai perchè avevo una tecnica penosa che mi mandava la schiena in avanti e perchè scendevo troppo...oppure lo stacco che non capivo la tecnica di alzata e cambiavo di continuo e progredivo e continuo a progredire di 5kg in 5kg(un ragazzo di 90kg che va avanti con lo stacco di così poco è penoso xD...ora spero di progredire di più visto che ho inquadrato meglio la tecnica). E vogliamo parlare della panca? Sono quasi due mesi che sto fermo perchè ho dolore alla spalla sinistra.
Sappi che sia io che te o chi si allena fuori come noi non ha sempre il supporto di una squadra che ti guarda e che cerca di correggerti quando sbagli, quindi ti porti quegli errori anche al massimale e magari o stalli o fai meno del previsto.
Se c'è una cosa che ho capito di questo sport è che ci vuole tanta pazienza e sia te che io dobbiamo averne ancora di più.
Il mister Giovanni quando stallai con lo squat, mi disse che era normale che sarei andato più lento di tutti i compagni di squadra e che nei massimali sarebbero sorti i problemi di alzata.
Pazienza vincè pazienza e vedrai che i pesi crescerannoO almeno queste sono le uniche parole che posso dirti da principiante
Non buttarti giù mi raccomando te sei giovanissimo
![]()
Segnalibri