oggi sciopero del culturista pelandrone.ieri:

SQUAT SAFETY BAR-10X1X85 KG
LEG PRESS - 5X10X130 KG
LEG EXTENSION-3X10X45 KG
LEG CURL - 3X10X35 KG
GIRONDA HIGH PULL - 5X10X39 KG
ALZATE LATERALI BALISTICHE - 5X12X12 KG
ALZATE A 90 - 3X12X12 KG

allora,da dove comincio ? lo squat,necessità di acquisire nuovamente una buona impostazione,in + devo adattarmi alla safety bar,per cui dieci singole con uscita e rientro nei sostegni,va fatto,va fatto. dopo,chi segue il mio diario noterà che ho fatto 5 serie con 10 kg in + del solito di pressa : ecco svelato l'arcano....siccome lo spazio è quello che è e mi trovo male cominciare dal fondo della ripetizione,ho deciso di poggiare i piedi non nelle pedane ma nell'asse dove si mettono le piastre,cosi' il setup è + comodo....in questo modo l'esecuzione è facilitata e credo proprio che dovrò aumentare il carico a 140-150 kg in quanto 130 sono stati piuttosto facili.
segue gironda high pull,che si differenzia dalle MIE tirate al mento solo x la presa + stretta,fatti in altissimo volume, ed alzate laterali balistiche sempre in altissimo volume.....ho voluto provare questo stile come esperimento,credo che in futuro terrò il 5x12 facendo le prime 3 serie in stile canonico,le ultime due in stile balistico