3 domande...
Perché oggi torni 2 volte su panca piana (3-6)?
Per le gambe solo la pressa?!
Non ti annoia fare sempre questa routine?
3 domande...
Perché oggi torni 2 volte su panca piana (3-6)?
Per le gambe solo la pressa?!
Non ti annoia fare sempre questa routine?
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
La settimana scorsa avevo letto una nuova scheda che riportava il mio nome, e poichè avevo già avvisato l'istruttore che quella che avevo attualmente era scaduta da più di una settimana, ho pensato che me ne avessero creata una nuova, per questo ho effettuato quella prima panca piana con 3*18-15-12; quando sono andato a farmi spiegare uno degli esercizi che non conoscevo, l'istruttore mi ha rivelato che non era mia, ma in realtà era la scheda di un'omonimo.
Per le gambe la scheda prevederebbe lo Squat in 3*10, ma poichè ho un ginocchio un po malridotto, come mi è stato consigliato, l'ho sostituito con la pressa, che però mi provoca lo stesso dei fastidi, a casa faccio calf raise e in palestra eseguo cyclette e recline di breve durata (minuti) ma ad alta intensità (livelli), tutti questi esercizi mi danno buone sensazioni nelle gambe, senza crearmi problemi, Mercoledì e Giovedì ho avuto doms nei quadricipiti.
Non ho mai fatto squat, ma sto pensando di farmi insegnare e di provarci e vedere come reagisce il ginocchio.
Questa scheda attualmente continua a darmi soddisfazioni, sento che lavora bene, non mi scoccia mantenerla, vorrei poter fare qualche esercizio in più, o magari crearne un'altra con cui alternarla per avere stimoli diversi, l'unica pecca è la mlitary press, ho qualche difficoltà a fare un'esecuzione corretta.
https://www.bbhomepage.com/forum/kin...ginocchio.html
...è la sindrome femulo rotulea, un problema comune a molti ciclisti e podisti, è cronica, si migliora molto lentamente.
Non c'è bisogno del video, ed avrei difficoltà a riprendermi in palestra, l'errore nella military press è l'inarcamento della schiena all'indietro verso le ultime ripetizioni, come a cercare la spinta dei pettorali per compensare, il peso mi porta in avanti e per compensare mi viene naturale andare all'indietro; lo sto pian piano risolvendo tenendo le ginocchia piegate e pube spinto in fuori e gestendo meglio il carico, invece di lavorare in 3*10, effettuo 2*10 con 22.5kg e poi altri 2*10 con 20kg.
Un dubbio l'ho sulla lat machine, dovrebbe essere un esercizio in cui il muscolo targhet è il dorsale, secondariamente il deltoide ed infine lavora il bicipite, ma quando l'eseguo i primi ad andarsene sono i bicipiti, poi le spalle e lo stimolo sul dorsale è minimo. L'esecuzione l'ho mostrata al mio pt più di una volta ed è fatta bene, la presa alla lat non è ne troppo ampia ne troppo stretta (sulla sbarra vi sono riportate le diciture lat e triceps, la mia presa è a metà tra le 2, molto naturale come se dovessi fare trazioni alla sbarra).
Oggi ne ho approfittato e ho chiesto ad un'istruttore di seguirmi nella tecnica della military press, a quanto pare sbagliavo la postura, il bacino non devo spingerlo in fuori, ma tenerlo dritto; fatto sta che rimane il gesto dell'inarcamento naturale all'indietro nelle ultime rep, proverò ad evitare di spingere fino all'ultima rep.
Segnalibri