Pensavata che fossi sparita? #einvece
Invece mi è morto internet quindi nulla di così figo come una vacanza alle maldive <.<
Veniamo a noi e cerchiamo di vedere il quadro generale ù.ù
Il good morning ha ricreato quel problema al bicipite anche con la presa più larga, che comunque veniva scomoda da morire <.< È come se il bilanciere premesse su un nervo(?) o qualcos'altro che porta il bicipite a contrarsi, anche perchè succede solo con quello destro e non col sinistro.
La spalla si è finalmente decisa a tacere... ok, quasi del tutto, ma oramai ci siamo ecco. Sento il fastidio solo in alcuni momenti, lontano dall'allenamento, e comunque il dolore non è continuo ma passa dopo poco tempo. Penso che in una settimana o due al massimo si placherà del tutto, ma già da ora regge splendidamente i carichi.
Cos'altro dire... ah si, la mia frustrazione per il mio non dimagrimento sta raggiungendo picchi davvero considerevoli. Della bilancia mi frega poco o niente, ma io la mattina mi alzo, vado davanti allo specchio del bagno, sollevo la maglia e guardo la pancia - dalla quale peraltro so oramai intuire più o meno il peso che segnerà la bilancia. Beh la mia pancia mi dice ***** ultimamente. La maledetta non va giù, non ci pensa manco lontanamente, eppure a qualcosa sta servendo tutto questo esercizio! La muscolatura infatti sta rispondendo bene, la sento più forte e performante - sopratutto a livello di bicipiti, che vi giuro sono cresciuti in una maniera quasi inquietante O_O non sto parlando di millimetri, ma di un aumento talmente massivo che è evidente proprio al tatto e che quindi mi fa capire che almeno la massa muscolare sta rispondendo come dovrebbe.
Vi avevo detto che tremavo per la scheda che l'istruttore mi aveva detto che mi avrebbe fatto?
Ecco, è arrivata e io ve la faccio vedere perchè sono curiosa di vedere quanto potete essere cattivi a smontarla pezzo per pezzo XD
Giorno 1
- top: 5 min, liv 6
- tapis roulant: 10 min, 4.5 km/h 5.0%
- superset
distensioni su panca piana con manubri 4x10, 4kg
rematore inverso a corpo libero 4x10
- ellittica: 10 min, liv 6
- abduzioni della gamba a 90° in quadrupedia: 3x15
- equilibrio con allungamento laterale di una gamba: 3x15
- step up laterale con fitbag (da eseguirsi come jump squat laterali alternati) IMPOSSIBILE DA FARE
- estensioni muti hip: 3x10, 40 kg
- crunch alla lat machine con manubrio a farfalla 3x10; 15 kg
- crunch con manubrio: 4x15; 6 kg
- flessioni laterali del busto con manubrio: 3x12; 8 kg
- recline: 4 minuti - tabata (20 secondi liv 4 + 10 secondi liv. 1)
Giorno 2
- panca piana: 10 kg x 12-10-8-8
- croci panca inclinata con manubri: 3x8, 4 kg
- estensioni ad un braccio al cavo basso: 3x10, 5 kg (troppi! non li reggo)
- cardio wave: 10 min, liv 4
- affondi indietro con fitbag in partenza da step - IMPOSSIBILE DA FARE
- sumo squat con manubrio 4x15, 4 kg
- superset
estensioni muti hip: 3x10, 40 kg
adduzioni all'adductor: 3x10, 25 kg
- corpo proteso, salti alternati delle gambe: 3x15 (chiamato così in scheda, su internet non lo trovo; dalla posizione di partenza dei piegamenti sulle braccia, tengo i gomiti chiusi e mi reggo con un piede solo, spingendo l'altro ginocchio con forza in avanti verso il petto)
- back extensions con sovraccarico: 3x10; 4 kg
- ellittica: 10 minuti, liv. 6
Giorno 3
- superset
croci al cavo basso su panca piana: 3x10, 3.75 kg
rematore con manubrio 4x12; 5 kg
- croci panca inclinata con manubri: 3x8, 4 kg
- estensioni ad un braccio al ca
- superset
distensioni su panca piana con manubri 4x10, 4kg
rematore inverso a corpo libero 4x10
- leg press: 4x15; 60 kg
- stacchi da terra con manurbio; 4x12, 8 kg
- estensioni dei polpacci con manubri: 3x12; 8 kg
- crunch con manubrio: 4x15; 6 kg
- corpo proteso sui gomiti, flessioni delle gambe: 4x15 (devo ancora capire cosa sia)
- flessioni laterali del busto con manubrio: 3x12; 8 kg
- recline: 4 minuti - tabata (20 secondi liv 4 + 10 secondi liv. 1)
Giorno 4
- trazioni presa inversa alla lat machine: 4x8; 20 kg - mi paiono pochi
- trazioni al low row 3x10; 15 kg
- flessioni braccia con sbarra al cavo basso 3x8; 10 kg
- trazioni upper back: 3x10; 10 kg - sono SICURA che siano pochi
- squat e lento: 3x1; 1 kg - ci deve essere un errore nella scheda
- strappi con un braccio: 3x1; 1 kg - ci deve essere un errore nella scheda
- ponte per i glutei con bilanciere - 3x1; 7.5 kg - ci deve essere un errore nella scheda
- crunch alla lat machine con manubrio a farfalla 4x15; 5 kg - altro errore? nel giorno due era un 3x10 con 15 kg
- corpo proteso, salti alternati delle gambe: 3x15 (chiamato così in scheda, su internet non lo trovo; dalla posizione di partenza dei piegamenti sulle braccia, tengo i gomiti chiusi e mi reggo con un piede solo, spingendo l'altro ginocchio con forza in avanti verso il petto)
- distensioni di gamba e braccio opposti in quadrupedia: 4x15
- ellittica: 10 minuti, liv. 6

Segnalibri