Originariamente Scritto da
LaFran
[emoji6] allora fai così. Se anche coi 4 kg traballi e non senti lavorare solo sedere e coscia, scendi ancora. Non devi aver vergogna del carico leggero. Quel che conta è che bruci il muscolo bersaglio (mai avrei pensato di parlare così, un anno fa...).
GM. Se senti di poter aumentare il carico, prova. Ma anche in questo caso attenta a mantenerti pulita e concentrata sul sedere; esempio banale: con 30 kg alleno in prevalenza i glutei, con 40 lo faccio ugualmente ma uso anche e soprattutto i lombari.... che senso ha se il mio obiettivo è il culo duro?!
Idem stacco GT. Caricavo 50 kg!!! Sai cosa allenavo?! Gli avambracci... Ora lo faccio con 20/30 kg in serie a max rep (mi fermo quando ne ho piene le scatole...)
Per sedare la voglia di peso pesante e sentirci un po' maschietti, progrediamo sicuramente con la panca (tipico esercizio da "chi lo ha più lungo" ... vale per loro, facciamolo valere anche per noi)... Però non hai spiegato come hai fatto a farti male alla spalla. Finché non risolvi è un guaio. E comunque il peso non può prescindere dalla tecnica (la mia fa cagare, ma ci sto lavorando).
Per caricare nella parte bassa, ammesso che sia un tuo tarlo, non so ... aspettiamo i Big del forum
Segnalibri