@Saladino oddio, spero che il dolore alla spalla mi passi XD
Ma in teoria il petto non si lavora alla stessa maniera con la panca e la chest? Il movimento è lo stesso. Certo che col bilanciere avrei bisogno di mettere in gioco anche altri muscoli per sabilizzare la posizione, ma se non sento il petto con la chest, che in teoria lo isola un po' di più, come potrei sentirlo con la panca?
Tra l'altro ieri le trazioni alla sbarra devono avermi fatto bene perchè improvvisamente il dolore era molto meno O_O cioè, mi fa male tutto, ma è il classico dolore post allenamento, non da contrattura (o brachialgia che dir si voglia) che non vuole passare.
@Carnera
Lo so, non lo invidio NEMMENO IO il mio istruttore XD
Posso fare il leg curl e il leg ext con la gamba destra senza alcun problema, ma con la sinistra no; nel senso che il ginocchio sinistro NON esiste quindi non posso flettere o distendere un pezzo che.. non c'è fondamentalmente XD
Giusto per capirci io sto messa esattamente come nell'immagine - anche se la protesi che vedi accanto è del 1800 tipo XD
Come vedi non c'è il ginocchio, sostituito da uno meccanico che si piega quando il femore avanza e sposta il baricentro in avanti. Mi sono spieta? ç_ç
Comunque no, quegli esercizi che hai postato posso farli con la destra ma NON con la protesi - e quindi rende inutile tentare di farli con entrambe le gambe.

Segnalibri