ok, pesi di partenza 55 strappo, 75 slancio, poi vediamo.
alla fine, sono sempre fermo li, ok che ho saltato qualche allenamento per influenza ma speravo di aver aumentato un pò, comunque vedremo cosa riuscirò a fare.
Intanto, con l'allenamento di lunedì, ho capito cosa sbaglio nelle alzate. Per quanto riguarda lo strappo, la tirata va bene, ho ancora l'abitudine a guardare in alto mentre tiro, ma ci sto lavorando, comunque quello è il meno, nel complesso la tirata è buona. Il problema è nell'incastro, sono ancora lento a scendere e non blocco il bilanciere alla più bassa altezza possibile, ma "in mezza" come diciamo noi, cioè al parallelo. Questo mi rende più instabile, oltre al fatto che sono costretto a tirare più alto per riuscire a bloccarlo li. Per cui, devo lavorare sull'incastro, dalla prossima scheda dovrò aggiungere un pò di flessioni strappo per migliorare questo.
Anche con lo slancio, abbiamo individuato il problema. Nella girata non ci sono problemi, fino a 90 kg riesco a girarli, il problema è poi spingerli, già con 80 sono al limite. In questo caso, non li spingo totalmente prima di incastrare, mi dicono che devo spingerli più alti possibile e solo dopo scendere e incastrarli sopra la testa, ma mi viene sempre da fermarmi prima. In questo caso, dovrò semplicemente fare più spinte.
Quindi, la gara vediamo come andrà, spero bene, ma sono stati individuati i problemi maggiori per cui sono contento, gia da lunedì inizio a lavorarci. Intanto pubblico due foto prese da un video che mi sono fatto per verificare lo strappo, tirata massima che sembra buona e incastro, che si vede essere troppo alto.