Domenica prossima ho il campionato regionale Senior, stavolta spero di fare un pò meglio!
Tornato dall'influenza, mi sono allenato piuttosto bene la scorsa settimana e questa, con 8 allenamenti in tutto, settimana scorsa ho sentito il fatto di essere stato fermo ma già questa sento di aver recuperato. Lunedì ho un test delle partenze, con strappo e slancio tecnico fino al 93% del massimale, così vedo a cosa posso puntare per la gara, per ora pensavo di partire con 55 strappo - 75 slancio in modo da stare sicuro, ma vedremo. Poi riposo fino a giovedì, dove farò un allenamento leggero di solo strappo e slancio, senza squat e tutto da in piedi, fino al 65% del massimale, e domenica sarà il giorno della verità
Mi preoccupa ancora un pò lo strappo, nel senso che quando il bilanciere inizia a pesare mi fa ancora un pò di paura a infilarmi sotto e a volte lo perdo per quello. Lunedì scorso ho fatto un test dei massimali, e il massimale di strappo mi è venuto al quinto tentativo, i quattro precedenti ho sempre perso il bilanciere, 3 volte in avanti e una volta indietro. In gara però di tentativi ne ho 3, quindi spero bene!
Anche per lo slancio è un pò un incognita, fino a 90 kg so che riesco a girarli, ma quando pesa sbaglio sempre la spinta, è il mio punto debole. Per cui se tutto va bene, spero di fare valide almeno le prime due alzate, che punterei a 75-80

Vi aggiornerò