Ciao
Sei arrivato qui sul forum , non hai neanche letto il regolamento , altrimenti ti saresti presentato come si deve, o perlomeno ci avresti fornito i tuoi dati (altezza, peso, sesso, età, e dieta seguita -ammesso che tu ne segua una) e pretendi risposte alla tua domanda? Perché devi sapere che l'integrazione è un qualcosa che appunto "completa / integra" un piano alimentare già ben strutturato. Inoltre sul forum non diamo mai diete da zero, quella è una professione (dietologo) e va pagata. Qui diamo consigli a chi vuole imparare, per cui ti consiglio di leggere le discussioni in evidenza (allenamento e alimentazione su tutte, poi anche integrazione) in cui troverai molte informazioni utili che ti permetteranno di stilare da te un piano alimentare (impostato sul tuo fabbisogno e sui tuoi dati antropometrici) da discutere con gli altri utenti .
Solo in seguito potrai - eventualmente - pensare ad un'integrazione. Sappi che senza un'integrazione ma con una dieta ben strutturata puoi avere ottimi risultati; al contrario , anche con tutti gli integratori del mondo (che poi sono integratori , diamine! non pozioni magiche) ma senza una dieta l'unico risultato che avrai sarà il portafoglio un po' più leggero. Ultima cosa, ma non ultima per importanza, un'altra componente fondamentale per avere risultati in palestra è il riposo sia inteso come giorni di stacco tra un allenamento e l'altro sia (e soprattutto direi io) come riposo notturno.
E sappi che Carnera è uno degli utenti più esperti del forum, semplicemente la domanda di un nuovo utente come te che neanche si presenta né ci fornisce i suoi dati e vuole un piano di integrazione è un po' assurda tutti qui.
Detto questo, ti auguro una buona permanenza





Segnalibri