Stasera, dopo il rebelotto sul mio wo, mi darò ad alcune sconfusionate deliranti considerazioni personali. Percezioni. Sensazioni. Immagini di me.
Non credo questo renda ancor più noiosa una lettura che già di per se fa cadere gli zebedei a terra.
Semmai, farò ridere alcuni, farò sorridere i giovinotti, farò intenerire i veterani cui probabilmente faccio tanta tanta pena.
Ipertrofia wk1 wo2 gambotte cellulitiche.
Stamattina meditavo se rimandare perchè di nuovo ho fatto inalberare, lunedì, i lombari e ieri, con la corda, non solo ho peggiorato la situazione ma ho stancato anche avambracci e soleo.
Alla fine, complice la cioccolata bevuta coi bimbi, la forza era in me e ho voluto sftuttarla.
Pause sempre di 1 minuto
Squat
2x8x54
2x10x52
uno squat finalmente profondo, con fermo, anche aperto.
Per nulla faticoso, bruciante, ma nessun grugnito incitatore.
Affondi bilanciere
2x8x28
come non averli fatti.
Non mi va di caricare, per le ginocchia. Probabilmente farei bene ad aumentare le rep
Jefferson (10 per gamba) + front (15) squat in superserie, 2 serie con 18 kg
Caspita se bruciava!!!
Stacchi tese
8x38
10x36
12x34
15x32
Sentito nulla ai femorali ma le mani e gli avambracci non ce la facevano.
I polpacci non li ho fatti.... Inserita la corda mi sembrano superflui
Addome
2 plank la 1 minuto
Qualche decina di crunch controvoglia
Prima di mettere via i dischi ho fatto alcune pessime trazioni alla sbarra.
Veniamo a noi.
In questi mesi ho fatto un po' di tutto. Seguiti vari "cicli" (merito il cazziatone), più o meno simpatici.
Oggi, dopo il Re e la coppia superserie jeff+fron squat, ho realizzato che quel che forse meglio si adatterebbe al mio spirito è questo:
L'esercizio principe del giorno, duro, molto duro. Al limite. Con molte serie, poche rep e recupero lungo.
Uno squat ai limiti del massimale, anche una sola o massimo 2 rep, per il numero di serie sufficienti a farmi strabuzzare gli occhi (non pre-calcolate ma sentite, volta per volta).
Il complementare, con carico ridicolo, ma con rep alte, massime, finchè ce ne stanno, per il numero di serie necessarie al raggiungimento dello sfinimento (che potrebbe arrivare anche alla seconda!).
In questo scenario, dopo il SS che mi è davvero piaciuto (e ci stava tutta, la terza serie), lo stacco femorale poteva essere gestito molto meglio, senza patimento per gli arti superiori, ma stancando, una volta per tutte, il bersaglio (che invece, in tutti questi mesi, s'è sempre burlato di me).
Dopo questa merea di stron.zate, felice di aver fatto ridere o commuovere qualcuno, mi eclisso.
Il kefir è già stato rigenerato e la colazione per domani è dunque pronta.

Segnalibri