Oggi un anno di bodybuilding e iscrizione in palestra, oltre a essere giorno di misurazioni,terminato primo mesociclo di forza durato 2 mesi.
Peso 70.5 kg quindi + 1,5kg torace 104cm + 4cm, addome uguale 77cm , gamba 54 cm+ 5,5 cm bicipite 36cm + 0,5 cm
soddisfatto, alla fine lo scopo era la forza che è venuta, ora i massimali 5rm sono stacco 120kg, squat 110kg,panca 90kg. È arrivata anche un po' di massa pulita pulita quindi sono contento, ho ripreso volume senza perdere troppo tiraggio dopo mesi di ipocalorica, ottimo direi! Adesso modifiche alla dieta e la portiamo sopra la 3000kcal, prima stavo a 2850 con un leggero surplus del 10%. Mi attendono 10 giorni di scarico dove ho già prenotato 2 massaggi dal fisioterapista in modo da riprendermi dagli infortuni recenti ed inoltre recuperare muscolarmente, oltre che per tendini,articolazioni e ridurre un po' di stress. Prossimo mesociclo si concluderà il 23 dicembre e sará di massa, conto di non appannarmi troppo e cercare di non salire oltre il 12% di bf circa ma con almeno 75 kg e un paio di cm in + sui bicipiti che ultimamente sto trascurando un po'.. Ditemi che ne pensate