Pagina 30 di 276 PrimaPrima ... 20212223242526272829303132333435363738394080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Leggendo il diario di Shape, mi son resa conto che una ragazza di 17 anni ha la situazione in pugno ed io, 35, mancopocaz!
    Ho la fortuna, che in questo caso è il mio dramma, di avere amici appassionati che lavorano per me e mi propongono dieta e wo vari, per viaggiare in compagnia e, sebbene i miei programmi siano "adattati", poter confrontarne gli effetti (su soggetti opposti, non solo in termini di "misure" ma ... banalmente, per differenza di sesso!).

Ho dunque fatto lo sforzo quanto meno di calcolarmi i gr/kg della dieta.
    è emerso questo:

giorni di mantenimento: (lu)-ma-me-gio
    pro 1.20 circa = 65 gr die
    grassi 0.95 circa = 50 gr die
    carbo = 151 gr die per differenza

giorni zero carbo: ve-sa
    pro 2.70 circa = 144 gr die
    grassi 1.35 circa = 72 gr die
    carbo = 27 gr die per differenza

domenica libera, non si conta.

per lo meno con questo dato (se ho sbagliato a fare un calcolo ridicolo mi ritirano la laurea) inizio a parlare la vostra lingua e risulto un po' meno vaga.

La dieta non ha bisogno, credo, di essere descritta.
    trattasi di 6 pasti die.
    del tutto assenti pasta riso pane patate perchè, banalmente, non li gradisco.
    Mi piaceva tanto tanto tanto la pizza ma ... me l'han vietata (se la voglio, ho la domenica libera). devo però ammettere che, ogni tanto, ne frego un pezzettino ai bimbi.
    per lo più mi nutro di
    - pollo, tacchino, altra carne, uova, tonno /integrazione whey in spuntino pomeridiano e caseine prenanna (per lo più pesato)
    - verdure (pesate/contate)
    - frutta (pesata/contata)
    - frutta secca (pesata)

Kcal attuali circa 1300

come detto da Acid Angel, chi come me sceglie di fare una dieta da massa, deve fare i conti col veder il proprio corpo cambiare, a volte radicalmente; non è semplice. domenica stavo per mandare tutto a put, e riprendere con una zona ipocalorica per rientrare nei pantaloni. è dura, molto dura. soprattutto alla mia età. ma non è ancora arrivato il momento di mollare.

se riesco a mantenerne l'impaginazione, pubblico le 3 settimane di wo che partono lunedì.

Predefinito c'è o non c'è?

prova caricamento allegati.

è proprio un allegato, va scaricato

formule forzate perchè coi miei carichi ridicoli l'incremento è decimale e quindi ... non c'è incremento.
    File Allegati File Allegati

Predefinito

Il 6 aprile mi ero presentata alla garetta di judo cinture colorate in cat -48 con bw 47,8

Oggi, 6 mesi dopo, sono la bellezza di +10 kg
    Ebbene sì. Stamattina sono 57,8

Incredibili le variazioni settimanali: da domenica + 4,n kg!!!

A questo punto si rendono necessarie 3 pesate settimani:
    Domenica post scarico carbo
    Mercole nel bel mezzo del mantenimento
    Venerdì a fine mantenimento
    Evito il lunedì, post pranzo da mamma, per non deprimermi oltremodo.

Stasera wo dedicato alle gambe.
    Poco volume in queste settimane, wo brevissimi. Ci attaccherò un qualcosa ma mi guarderò bene dal parlarne. Lunedì son stata cazziata per aver fatto un po' di bicipiti allo scopo di creare la nuova scheda.

Finito questo monofrequenza torno a X settimane di multi. Proverò con molta probabilità il programma di Uber che mi ispira moltissimo, modificando solo i complementari.

Buon mercoledì a tutti.

Predefinito

Bonjour LaFran! (svegliarsi al mattino con la vena francese gHEI: brutto affare...)
    La scheda di Franz premia molto la panca, e le braccia dovrebbero risentirne di conseguenza: così puoi evitare un allenamento specifico per i bicipiti eventualmente
    Per il resto...ma 'sta fasica ti sta dando soddisfazioni? Da degli sbalzi mica da poco, a leggere i tuoi report
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

Bonjour a toi, Vinz!

di quella scheda mi affascina la distribuzione dei fondamentali nella settimana (2 squat - 2 stacchi ... anche se qualcuno potrebbe dire che 2 stacchi, per giunta consecutivi, sono un suicidio - 2 panche) e la rispettiva progressione.
    L'avevo già sfruttata parzialmente in agosto per una settimana, prima di passare al bill starr, ma le avevo appiccicato sopra un miliardo di complementari con un volume complessivo assurdo. Uber lo sapeva e non ha detto nulla: m'ha fatto sbattere il muso.
    Arrivavo da mesi di monofrequenza con schede da 2 ore, e non capivo nulla di nulla. ho capito la lezione e, anche se continuo per tentativi e sperimentazioni di ogni genere, quanto meno il concetto di "troppo volume" l'ho intuito :P

eeee benedetta fasica.
    il problema è che mi piace perchè la trovo "semplice" da seguire.
    gli sbalzi sono davvero impressionanti se non addirittura assurdi. Anche quasi incomprensibili visto che dal lunedì al giovedì mangio, almeno mi pare, "normale":

oggi, per esempio:

colazione
    uovo intero
    1 banana
    1 cucchiaino miele
    5 mandorle

spuntino
    2 biscotti 40-30-30
    1 noce + 4 mandorle

pranzo
    pollo bollito 90 gr
    minestrone di verdure miste circa 300 gr
    1 pera
    1 cucchiaio oevo

spuntino
    1 noce + 4 mandorle
    10 gr whey cacao

cena
    2 uova
    3 carote
    1 cucchiaio oevo
    15 acini uva

prenanna
    15 gr caseine
    10 gr burro mandorle

la seguo da quasi 2 mesi, non mi va di mollare il percorso a metà. a gennaio andrò pesante con la def anche perchè, essendomi ingrossata un tantino, son curiosa di vedere qual è il mio nuovo peso da "magra".
    solo a quel punto potrò tirare le somme. per il momento procedo con le tre pesate settimanali e cercherò di non mangiare più i biscotti dei bimbi la domenica sera ........

Predefinito

non voglio sporcare diari o discussioni altrui con banalità e minc.hiate varie.
    quindi torno a casa mia e mi segno questo pensiero.
    se qualche illuminato passa di qui, abbia pietà di me e mi ignori...

IGF-1

mai sentito nominare (spero di non dovermene vergognare); oggi lo leggo 2 volte nel giro di 1 ora.

in particolare mi casca l'occhio su:
    <<igf-1 ha attività insulino simile ...
    igf-1 e ormoni androgeni ...
    igf-1 e acne ...
    igf-1 e aumento di grasso>>.

ora, tornando a me e alla mia ossessione, la dieta fasica
    (i 3/4 delle citazioni di cui sopra deriva da un articolo su latte e latticini che io non consumo)
    si sa (si sa o è un'altra mia caz.zata del giorno???) che questa induce il "picco insulinico" (citazione 1 di 4).

io mi ritrovo:
    - acne (mai avuta in vita mia)
    - grasso (siamo amici di vecchia data ma, cavolo, + 10 kg in 6 mesi ...)
    - aumento di ormoni androgeni? non so ma, per i miei scopi, ben vengano!

in questo delirio di confusione e ignoranza, c'è analogia!

sto diventando un uomo brufoloso e grasso!

Devo capire che costume comprarmi per la prossima estate e se i miei figli mi chiameranno ancora mamma, o opteranno per "papà"!

Predefinito

IGF1 detta in poche parole è un ormone peptidico (una proteina) prodotto in seguito a stimoli diversi (il principale stimolo è rappresentato dal GH) fra cui alcune combinazioni di aminoacidi molto rappresentati nelle proteine animali, in particolar modo sembrerebbe nella carne e nelle caseine.
    L'IGF1 è uno dei più potenti ormoni ad azione anabolizzante, per questo è tanto amato da noi.
    Però ha anche effetti negativi, fra cui potenzialmente agire da fattore di crescita per le cellule tumorali di diverse neoplasie.
    Ora, la cosa divertente è che la produzione di IGF1 è un meccanismo di sopravvivenza, detto in soldoni è una reazione che serve a utilizzare gli aminoacidi essenziali a scopo plastico.
    Cosa c'entra l'insulina? Semplicemente è una proteina simile all'insulina, appartiene alla sottofamiglia degli ormoni peptidici ad attività tirosin kinasica.
    E di coseguenza ha effetti biologici simili.
    Detto questo, è facile perdersi nel mare della conoscenza.
    Ancor di più nel mare della disinformazione, o meglio, informazione pilotata, tipica del web.
    Se IGF1 non avesse quegli effetti… saremmo tutti morti.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Ciao LaFran,
    da qualche giorno spulcio il tuo diario e con sorpresa ho visto che mi hai nominata!!! Grazieeee ahhaah!!!!
    Dunque, intanto ti leggo, se la cosa può farti piacere (o se non te ne frega nulla, insomma, se non ti da' fastidio), ma mi sembrava doveroso farmi vedere, per lo meno! Ho visto che avevi un altro diario e questo è quello nuovo.

So poco di te, se dovessero uscirmi domande banali tu rispondimi pure dicendomi "Studia, capra, leggi il mio diario che ho già scritto tutto!!!"

Ti dico solo una cosa, poi se sarai curiosa di saperne i motivi, ti dirò perché... Però 'sta cosa te la dico dopo aver letto gli ultimi due post del diario, il tuo e quello di Wildcat: io praticamente vivo a latticini, yogurt (poco, mi ha stufato e praticamente MAI magro, quasi sempre Fage al 2% o intero), fiocchi di latte (anche quelli o al 2,4% o proprio quelli belli cicci al 4.5% di grassi) e ricotta (da me trovo una marca favolosa, di bufala, 8% di grassi),quark, quindi non prendo la robina magrissima per fare "la modella", poi cos'altro, uova (intere e albumi), poca carne e pesce (non ne ho voglia in questo periodo), tonno/salmone naturale, avena e banane. E multivitaminico + omega tre. Il riso se mi va, ma non ne ho voglia. Mangio fiocchi di mais non glassati e fette biscottate Gentilini (hanno solo burro e non oli vegetali, mica BAU BAU MICIO MICIO!). Uso proteine in polvere per i dolcini proteici e anche il cacao. In verità faccio degli intrugli allucinanti, sperimento molto Ho l'olio EVO delle mie olive, quando mi ricordo ne prendo un cucchiaino. Sono piuttosto cialtrona con l'olio (tutti i miei comportamenti hanno una storia e sono sempre un work in progress con l'alimentazione su di me).
    La pizza è anche il mio cibo preferito, la mangio quando vado a cena fuori, la adoro proprio.
    Di tutto quello che ti ho scritto, mangio comunque in gran parte latticini, uova, banane e avena. Un bel multivitaminico mi viene in aiuto, così come le pasticche di Omega3. Un'alimentazione così dovrebbe distruggermi. Invece pensa, se tocco un pezzetto di melanzana o mezza mandorla il mio intestino mi fa star male una settimana...

Quindi per questo penso che tutto sia relativo, io leggo tutto quello che mi viene proposto, però poi ci sono io a torcermi dal mal di pancia se assumo i cibi sbagliati, quindi devo per forza filtrare le informazioni con il buon senso e con la conoscenza di me.
    Dopo questo simpatico siparietto con la mia strana alimentazione ti saluto, ti auguro buon pomeriggio e vado a pensare a cosa farmi per cena. In effetti ho una vasta scelta di alimenti, mi ci vorrà molto per decidere, ahahah!!!

Ciao!
    Vale
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

Predefinito

[emoji1] è un onore leggerti qui. Vieni pure a vivere con me, in fondo sono una single!
    Chiedi quel che vuoi.
    Intanto preciso 2 cose:

Doppio diario.... Nonostante io sappia usare davvero piuttosto bene il pc, su questo forum sono un'imecille di prima classe! Ho fatto un pasticcio e ho tenuto questo perchè rappresentava la svolta

Latte e amici.
    Non amo il formaggio. Mai mangiato se non sotto costrizione.
    Il latte, però, quanto mi piaceva.. Peccato che lo bevessi alle 6 e a mezzogiorno ancora si rinfacciava.
    Il greco, mi piaceva; ma costa. E poichè son rimasta da sola a mantenere una famiglia costosa, ho optato per le più economiche uova (e mi ci sin pure affezionata).

La secca la ho introdotta con questa fasica (ho ancora paura dei grassi); sono un po' gonfia ma non posso dire siano le mandorle. Credo sia un po' tutto.

Vado dai miei bimbi.

Grazie ancora per la tua presenza [emoji4]

Predefinito

Gambe fatte, ancora poco volume ma ormai le 3 settimane volgono al termine, va bene così, inutile mettersi ad aggiungere e poi fare i soliti accrocchi inutili.

Squat, bello con buffer ma intenso
    3x6x58 rest 1 minuto. Prima serie semplice semplice, la seconda belle sensazioni, la terza non vedevo l'ora di appoggiare il bilanciere (infatti mi son lanciata contro il rack)

Jefferson
    Da scheda 21 kg, ho messo 28 in 3x6. Sentito nulla a parte le ginocchia scricchiolanti

Affondi manubri
    12 kg come al solito esercizio per gli avambracci e non per le gambe

Stacco gambe tese
    3x6x44 .... leggero (maledette manine che si stancano prima del resto)

Polpacci. Messi 48 kg 3x12 e anche in questo caso non vedevo l'ora di liberarmi del bilanciere. Ed è la seconda volta che mi dico che, forse, sarebbe il caso di appoggiarlo tra una serie e l'altra e far quei famosi 30 secondi di pausa....

In chiusura 4 trazioni alla sbarra e addome (100 e qualcosa. Non riesco a contarli perchè il gatto mi tortura)

Ora piccole letture qua e là e poi si va a dormire.

Predefinito

gio 23.10.2014
    bw 54.00 ( )

come al solito mi cascano gli occhi sugli interventi di Acid Angel ed in particolare <<in def non consiglio a nessuno la metabolica>>.

Ecco, per l'appunto ... è la dieta che seguirò io per un mese, a gennaio.

Acid Angel
    premesso che ho chiaro il principio e quel che dovrò fare ma, per metterla giù, come al solito lascerò fare al mio caro ingegnere che si diverte tanto coi numerini ( )
    se passi di qui, volevo chiederti: al di là della "particolarità" data dalla messa al bando dei carboidrati (qualcosina è ammessa, ma pochissimi grammi), perchè non la prenderesti mai in considerazione? è un problema di stile e gusto alimentare, o nutri dubbi di altra natura?

ti ringrazio in anticipo.

Predefinito

Dopo un paio di settimane sabbatiche, ricomincio con qualcosa di titanico. Ne mancano 4, tutti piccoli e pieni di dettagli. Le proporzioni per forza di cose andranno a farsi benedire. Ecco i primi 3 spero che il colore non rovini tutto.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1414091034.666944.jpg 
Visualizzazioni: 602 
Dimensione: 89.5 KB 
ID: 14070

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    gio 23.10.2014
    bw 54.00 ( )

come al solito mi cascano gli occhi sugli interventi di Acid Angel ed in particolare <<in def non consiglio a nessuno la metabolica>>.

Ecco, per l'appunto ... è la dieta che seguirò io per un mese, a gennaio.

Acid Angel
    premesso che ho chiaro il principio e quel che dovrò fare ma, per metterla giù, come al solito lascerò fare al mio caro ingegnere che si diverte tanto coi numerini ( )
    se passi di qui, volevo chiederti: al di là della "particolarità" data dalla messa al bando dei carboidrati (qualcosina è ammessa, ma pochissimi grammi), perchè non la prenderesti mai in considerazione? è un problema di stile e gusto alimentare, o nutri dubbi di altra natura?

ti ringrazio in anticipo.
    Ciao LaFran,
    guarda che io non sono nessuno, nel senso che scrivo il mio pensiero!
    Guarda, le diete così estreme non mi piacciono in generale. Mettendo da parte i casi di uno stretto controllo medico (capita che per i grandi obesi vengano somministrate diete chetogeniche), potrei concepire questi protocolli per buttare giù l'ultimo punto di BF se proprio fosse il sogno di una vita. Sono, secondo me, diete che non sono gestibili sul lungo periodo, il rebound è possibile, anzi, più che possibile, in più spesso si possono ottenere i medesimi risultati in più tempo con approcci più soft.

Vero è che tu la vuoi fare per un mese, quindi vai e sperimenta, caspita, ci mancherebbe.
    Per più tempo ti consiglierei di ripensarci, anche perché, come hai provato sulla tua pelle, il sistema ormonale femminile è estremamente delicato e suscettibile delle variazioni sulla dieta.

Ho citato il rebound: ho letto che fai cenno di strappi alla dieta, i biscotti dei figli, la merendina avanzata... te la butto là (e ti chiedo scusa se ti sembro invadente, non è mia intenzione e se dovessi risultarlo chiedo subito scusa e cambio toni): non è che già ora la tua dieta è troppo restrittiva? Ok, non sei altissima, ma... Jesus, 1300 kcal! E non è che sei sedentaria. Tieni famiglia, sei sola con 2 creature, lavori e picchi duro con i pesi. Quando ho letto che hai intenzione di fare una ipo seria, mi sono chiesta "Ma quanto vuole scendere con le kcal???"
    Ecco. Già ora hai i carbo che ti tentano. Dopo un mese di metabolica a kcal presumo più basse?
    Io guardo sul lungo periodo e conosco gli effetti che certe privazioni hanno sulla mente e sul corpo. Poi sono c@zzi.
    Questi sono i motivi che mi portano a non consigliare certi approcci. Se hai altre domande chiedi pure.
    Buona serata!
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

Predefinito

buongiorno e bentrovata AcidAngel.

dici che non sei nessuno ma, vedi, dal poco che ho letto penso ci vorrebbero più "nessuno" come te: disponibile con tutti, gentile, competente, mai inopportuna e sempre moderata!
    per questo chiederti e ricevere il tuo pensiero, è solo un momento di sano confronto e ricchezza. come ho già detto, io sarò piena di entusiasmo ma le mie conoscenze son scarse.

Più "pensieri" leggo, più mi costruisco un'idea del mio percorso; unire il tuo, ad esempio, alle parole di Somoja in "si accettano consigli" in merito alle chetogeniche (così come di altri utenti nella sezione Alimentazione e Nutrizione), è per me spunto di riflessione.

per quanto attiene nello specifico la mia situazione attuale, poichè scrivo cose per lo più deliranti in momenti di sconforto e quindi viziate da emozioni contrastanti, riassumo ora con fare distaccato per far sì che chi legge perchè incuriosito si faccia un'idea.

ho iniziato la fasica a settembre.
    - 2 settimane a 2000 kcal (che dai calcoli doveva essere una dieta da massa "moderata")
    - dopo 2 settimane son scesa a 1500 kcal perchè l'incremento di peso (che da manuale avrebbe dovuto essere di circa 200-300 grammi/settimana) era eccessivo e comunque mangiavo a forza
    - dopo altre 5 (mi pare) settimane, son scesa alle attuali 1300 kcal (su mia richiesta: ancora poca fame ai pasti, indice di surplus calorico; con 1300 kcal non soffro la fame ed anzi pare io abbia trovato il giusto equilibrio).

la dieta prevede, in soldoni:
    - ma-me-gio: cho in "mantenimento" con la giornata tipo che hai letto qualche post più su.
    - ve-sa: zero carbo e alti grassi e pro e, quindi, per dar 2 dati (sotto metto la dieta di oggi): pro gr/kg 2.70 (in teoria dovrebbero essere 3.3 ma facendo il calcolo su quello che effettivamente mangio risulta 2.7) - cho gr/kg 0,5 - fat gr/kg 1.35
    - domenica (quella dei biscotti, insomma ...): libera ossia tutti i macro a piacere OLTRE la sazietà (si viene da 2 giorni di scarico); è la famosa abbuffata legalizzata senza conteggio calorico. poichè ho capito che il vero incremento di peso è dato da questo giorno, mi ero ripromessa di far ricariche pulite (compatibilmente col pranzo in famiglia ...) ma, in momenti di frustrazione psicologica, sfruttando la scusa della giornata libera, sporco tutto
    - lunedì: semilibero ossia cho a piacere sino al pranzo, pro equivalenti a metà dello scarico, fat liberi. il lunedì io mi sento sempre un bisonte abbattuto, quindi faccio un giorno di mantenimento (pro leggermente più alte solo a colazione).

detto questo, ieri, ultimo giorno di mantenimento, come confidato al mio compagno di viaggio, avrei desiderato essere nel giorno di scarico e di fatti oggi mi son svegliata con senso di gonfiore. vorrei andare ad istinto ma ho promesso di non snaturare la dieta; la faccio da manuale, nel limite del possibile, poi, concluso il mese di metabolica, con un po' di esperienza acquisita, proverò a gestirmi da sola.

La metabolica ... non credo di diminuire le kcal. è strutturata senza l'abbuffata domenicale e questo sarà già sufficiente (credo e spero!). male che vada, ci avrò provato!

esempio giorno zero carbo (oggi, per intenderci):

colazione
    1 uovo intero
    15 gr whey
    15 gr fruttasecca

spuntino
    20 gr whey
    20 gr frutta secca

pranzo
    2 uova + 10 gr integrazione pro
    piccola porzione cavolfiore (tot 10 gr cho)
    oevo 1 cucchiaio

spuntino
    come mattina

cena
    merluzzo 2 filetti
    insalata verde
    oevo 1 cucchiaio

prenanna
    20 gr caseine
    10 gr burro mandorle

bw stamane 54.3

Predefinito

vorrei aggiungere, Vale, se posso e se non sono invadente (ma hai detto che posso chiedere...):
    puoi parlarmi della tua storia d'amore coi latticini ed in genere della tua alimentazione?
    in molti ti conoscono, ho spulciato qua e là ... signora "non son nessuno" ... posso sapere un po' più di te, dei tuoi allenamenti?
    grazie come sempre )