Leggendo il diario di Shape, mi son resa conto che una ragazza di 17 anni ha la situazione in pugno ed io, 35, mancopocaz!
Ho la fortuna, che in questo caso è il mio dramma, di avere amici appassionati che lavorano per me e mi propongono dieta e wo vari, per viaggiare in compagnia e, sebbene i miei programmi siano "adattati", poter confrontarne gli effetti (su soggetti opposti, non solo in termini di "misure" ma ... banalmente, per differenza di sesso!).
Ho dunque fatto lo sforzo quanto meno di calcolarmi i gr/kg della dieta.
è emerso questo:
giorni di mantenimento: (lu)-ma-me-gio
pro 1.20 circa = 65 gr die
grassi 0.95 circa = 50 gr die
carbo = 151 gr die per differenza
giorni zero carbo: ve-sa
pro 2.70 circa = 144 gr die
grassi 1.35 circa = 72 gr die
carbo = 27 gr die per differenza
domenica libera, non si conta.
per lo meno con questo dato (se ho sbagliato a fare un calcolo ridicolo mi ritirano la laurea) inizio a parlare la vostra lingua e risulto un po' meno vaga.
La dieta non ha bisogno, credo, di essere descritta.
trattasi di 6 pasti die.
del tutto assenti pasta riso pane patate perchè, banalmente, non li gradisco.
Mi piaceva tanto tanto tanto la pizza ma ... me l'han vietata (se la voglio, ho la domenica libera). devo però ammettere che, ogni tanto, ne frego un pezzettino ai bimbi.
per lo più mi nutro di
- pollo, tacchino, altra carne, uova, tonno /integrazione whey in spuntino pomeridiano e caseine prenanna (per lo più pesato)
- verdure (pesate/contate)
- frutta (pesata/contata)
- frutta secca (pesata)
Kcal attuali circa 1300
come detto da Acid Angel, chi come me sceglie di fare una dieta da massa, deve fare i conti col veder il proprio corpo cambiare, a volte radicalmente; non è semplice. domenica stavo per mandare tutto a put, e riprendere con una zona ipocalorica per rientrare nei pantaloni. è dura, molto dura. soprattutto alla mia età. ma non è ancora arrivato il momento di mollare.
se riesco a mantenerne l'impaginazione, pubblico le 3 settimane di wo che partono lunedì.
Segnalibri