__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Chissà perché ho dei seri problemi a concentrarmi sul bicipite...![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
LOL vai LaFran, umiliali!
We are blind to the world within us waiting to be born
gio 23.10.2014
bw 54.00 ()
come al solito mi cascano gli occhi sugli interventi di Acid Angel ed in particolare <<in def non consiglio a nessuno la metabolica>>.
Ecco, per l'appunto ... è la dieta che seguirò io per un mese, a gennaio.
Acid Angel
premesso che ho chiaro il principio e quel che dovrò fare ma, per metterla giù, come al solito lascerò fare al mio caro ingegnere che si diverte tanto coi numerini ()
se passi di qui, volevo chiederti: al di là della "particolarità" data dalla messa al bando dei carboidrati (qualcosina è ammessa, ma pochissimi grammi), perchè non la prenderesti mai in considerazione? è un problema di stile e gusto alimentare, o nutri dubbi di altra natura?
ti ringrazio in anticipo.
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Ciao LaFran,
guarda che io non sono nessuno, nel senso che scrivo il mio pensiero!
Guarda, le diete così estreme non mi piacciono in generale. Mettendo da parte i casi di uno stretto controllo medico (capita che per i grandi obesi vengano somministrate diete chetogeniche), potrei concepire questi protocolli per buttare giù l'ultimo punto di BF se proprio fosse il sogno di una vita. Sono, secondo me, diete che non sono gestibili sul lungo periodo, il rebound è possibile, anzi, più che possibile, in più spesso si possono ottenere i medesimi risultati in più tempo con approcci più soft.
Vero è che tu la vuoi fare per un mese, quindi vai e sperimenta, caspita, ci mancherebbe.
Per più tempo ti consiglierei di ripensarci, anche perché, come hai provato sulla tua pelle, il sistema ormonale femminile è estremamente delicato e suscettibile delle variazioni sulla dieta.
Ho citato il rebound: ho letto che fai cenno di strappi alla dieta, i biscotti dei figli, la merendina avanzata... te la butto là (e ti chiedo scusa se ti sembro invadente, non è mia intenzione e se dovessi risultarlo chiedo subito scusa e cambio toni): non è che già ora la tua dieta è troppo restrittiva? Ok, non sei altissima, ma... Jesus, 1300 kcal! E non è che sei sedentaria. Tieni famiglia, sei sola con 2 creature, lavori e picchi duro con i pesi. Quando ho letto che hai intenzione di fare una ipo seria, mi sono chiesta "Ma quanto vuole scendere con le kcal???"
Ecco. Già ora hai i carbo che ti tentano. Dopo un mese di metabolica a kcal presumo più basse?
Io guardo sul lungo periodo e conosco gli effetti che certe privazioni hanno sulla mente e sul corpo. Poi sono c@zzi.
Questi sono i motivi che mi portano a non consigliare certi approcci. Se hai altre domande chiedi pure.
Buona serata!
What I've felt, what I've known
never shined through in what I've shown...
Segnalibri