Ciao a tutti ..
Ho 20 anni .... non sono una bestia come voI... ma quello é piú o meno il mio obiettivo... non devo perder chili perché sto giá bene peso sui 70 kg circa e sono alto 1.80 circa... devo solo farmi uscire la tanto agoniata tartaruga, raffozzarmi i pettorali... e obiettivi secondari trasformare i bicipiti-tricipiti da gallina attuali in dei veri e propri muscoli.... lunedi ho iniziato per la prima volta il mio allenamento dopo piu di 3 anni di stop per studio asfissiante
...of course solo una scusa... .... Il mio programma per arrivare al mio obiettivo da autodidatta é questo:
Giorni di allenamento =
LUNEDI alle 18:30 circa - MERCOLEDI alle 18:30 circa - VENERDI alle 18:30 circa
Esercizi =
PETTORALI : nel link quello che faccio Allenamento pettorali - YouTube
1) Piegamenti ginocchia appoggiate 12 ripetizioni per 3 serie
2) Piegamenti ginocchia su panca (uso il letto come panca) 12 ripetizioni per 3 serie
3) Piegamenti ginocchia appoggiate mani ampiezza torace 12 ripetizioni per 3 serie
ADDOMINALI : nel link quello che faccio Allenamento addominali in 8 minuti, per addominali perfetti e scolpiti in poco tempo - YouTube
1) Piegamenti da piede a piede 30 ripetizioni per 1 serie
2) Elevazioni alterna ginocchia al petto 30 ripetizioni per 1 serie
3) Crunch con spinta delle mani 30 ripetizioni per 1 serie
4) Elevazione gambe in 4 tempi 30 ripetizioni per 1 serie
5) Elevazione busto mani appoggiate 30 ripetizioni per 1 serie
6) Tocco delle caviglie con gambe in verticale 30 ripetizioni per 1 serie
7) Crunch mani sul petto 30 ripetizioni per 1 serie
8) Ginocchia al petto 30 ripetizioni per 1 serie
BICIPITI: Faccio le classiche trazioni alla sbarra ma con un armadio...
TRCIPITI: nel link il primo esercizio è quello che faccio io Come scolpire i tricipiti: Esercizi da fare in casa senza andare in palestra - YouTube
1) Piegamenti sulle braccia ( dal letto) 10 ripetizioni per 3 serie
__________________________________________________ ________________________
Giorni di riposo :
Martedi, Giovedi, sabato e domenica
In piu per integrare il tutto con un sano defaticamento una volta a settimana: venerdi dopo l´allenamento o sabato o domenica .... 80 minuti in piscina
__________________________________________________ _____________________________
Riguardo al fattore cibo :
Colazione: crepes con nutella e latte con cacao
Pranzo: per motivi lavorativi non sempre riesco a mangiare a pranzo... ma bevo molta acqua
Cena: dipende .... alcune volte pasta alla carbonara, pasta al sugo, pasta ai 4 formaggi ... , altre solo insalata verde con olive verdi e pomodorini..., altre volte solo broccoli ben cucinati....altre volte come ieri spinaci, mais e tonno piú grana da contorno... o uova con una fetta di prosciutto e formaggio, o altre volte ancora puo capitare di mangiare solo patatine fritte con ketchup....
ma in ogni caso mangio quasi ogni giorno di sera (mela, banana, arancia) ....
__________________________________________________ _________________________________
Penso di aver fatto una descrizione ben accurata ...se avete bisogno di altri dettagli basta chiedermelo... alla fine Cosa cambiereste voi da questo regime alimentare considerati i miei obiettivi?
Segnalibri