Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Consiglio integratori pre-wo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro89 Visualizza Messaggio
    Proverò a prendere caffeina al posto del solito caffè...Più o meno quanta dovrei assumerne??
    Scusa se mi permetto ma questa affermazione è veramente priva di qualunque logica: che senso ha prendere un integratore di caffeina invece del "solito caffè"?

Per quanto riguarda le quantità e le modalità di assunzione (ciclica) puoi fare una ricerca, ci sono varie discussioni in merito.

Comunque quando si parla di pre-wo consiglio sempre di provare anche il cioccolato 100% o le fave di cacao ... per quanto mi riguarda un caffè lungo (caffeina) con un po' di cioccolato 100% e/o fave di cacao (teobromina) sono un pre-wo ottimale anche dal punto di vista del gusto ...

Da provare anche il tè verde.

Da bocciare (per me) tutti gli integratori pre-wo per il semplice fatto che l'effetto percepibile di questi integratori viene dato esclusivamente dalla caffeina e, quando presente, dalla teobromina. Quindi molto meglio assumere caffè e/o cioccolato puro che tra le altre cose sono buonissimi e li puoi dosare esattamente nelle quantità che più si adattano alle tue esigenze.

Predefinito Consiglio integratori pre-wo

Citazione Originariamente Scritto da fabdelta Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto ma questa affermazione è veramente priva di qualunque logica: che senso ha prendere un integratore di caffeina invece del "solito caffè"?
    Perché si presume che un caffè contenga meno caffeina di un integratore, o sbaglio? Ma comunque ho già cambiato idea e non la compro. Mi piace l'idea del cioccolato invece
    Solo una domanda: che intendi per "cioccolato al 100%"??

Predefinito

ma che cazz cioccolato...gli effetti della teombromina sono in rapporto 1/10 con la caffeina come stimolatore e attivatore neuro muscolare..praticamente un decimo dello stimolo..cioccolato prima del pre w.o qui stiamo andando sulla follia..non facciamo ironia gratuita e dare idee senza nessuna fondamenta a un ragazzo che chiede consiglio ... un caffe espresso nero hacirca 150/200 mg di caffeina piu che sufficente e sopratutto piu di 10oo grammi di cioccolato! mache cazz...
    Ultima modifica di cressi007; 10-10-2014 alle 04:37 PM
    9mm

Predefinito Consiglio integratori pre-wo

Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    ma che cazz cioccolato...gli effetti della teombromina sono in rapporto 1/10 con la caffeina come stimolatore e attivatore neuro muscolare..praticamente un decimo dello stimolo..cioccolato prima del pre w.o qui stiamo andando sulla follia..non facciamo ironia gratuita e dare idee senza nessuna fondamenta a un ragazzo che chiede consiglio ... un caffe espresso nero hacirca 150/200 mg di caffeina piu che sufficente e sopratutto piu di 10oo grammi di cioccolato! mache cazz...
    Ok niente cioccolata quindi, mi sembra a dir poco inutile dati i valori irrisori..Me la concederò durante il weekend piuttosto
    Cressi ma quindi continuo a bere il caffè pre wo o passo all'integrazione?? E se devo continuare con il semplice caffè, allora cosa ti ha spinto ad integrare? [emoji4]
    Ultima modifica di Mauro89; 10-10-2014 alle 06:44 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    Una tazzina di caffè espresso ha sugli 80 / 85mg di caffeina (fonti: Caffeina - Wikipedia e Caffeina )

Sul cioccolato sarebbe molto interessante aprire una discussione a parte, magari appena ho un attimo lo faccio. Per il momento posso dire che la tua reazione non mi sorprende perché effettivamente le fave di cacao ed il cioccolato puro (100%) non sono molto conosciuti qui in Italia e tanto meno utilizzati come pre-WO.

Ormai sono anni che mangio quotidianamente fave di cacao e cioccolato puro prima del WO quindi posso parlare per esperienza diretta. L'effetto del caffè e della caffeina sono di tipo "eccitante" mentre il cacao e la teobromina hanno più un effetto "euforizzante", più sul tono dell'umore quindi. Tutti e due questi effetti possono essere utile per un WO più produttivo anche se, ovviamente, uno può farne benissimo a meno. Io spesso abbino anche del tè verde.

Il cioccolato puro è quello che viene prodotto direttamente dalla macinazione delle fave di cacao infatti come ingrediente deve riportare solamente: pasta di cacao 100%. In alcuni negozi specializzati si trovano addirittura fave di cacao e stecche di cioccolato puro completamente crudi (senza essere passati dalla tostatura).Considera che nel caffè e nella cioccolata non ci sono solamente caffeina e teobromina, ma una serie di altri alcaloidi che ne fanno due alimenti da non trascurare per chi fa sport.

Il cioccolato puro ha tonnellate di proprietà interessantissime e benefiche per la salute, se hai voglia di approfondire ti consiglio di dare un'occhiata a questa pagina Cocoa news, articles and information: .

Il forum è un luogo dove ognuno può dare un parere e condividere esperienze; ovviamente io ho riportato la mia esperienza, come dicevo uno può benissimo fare a meno del cioccolato e anche del caffè.

Se questo non è sufficiente a farti capire che non "stiamo andando sulla follia", facendo "ironia gratuita" e dando "idee senza nessuna fondamenta a un ragazzo che chiede consiglio" ti riporto qui di seguito altre fonti che sostengono l'utilità del cacao pre-WO:

The effect of acute pre-exercise dark chocolate consumption on plasma antioxidant status, oxidative stress and immunoendocrine responses to prolonged exercise - Springer
    Se sei un super-analitico qui puoi trovare un abstract di uno studio dal titolo "The effect of acute pre-exercise dark chocolate consumption on plasma antioxidant status, oxidative stress and immunoendocrine responses to prolonged exercise"

Chocolate Before Training? | FLEX Online
    Questo invece è Flex, che non sono proprio i primi arrivati ...

Cocoa pre-workout? - Bodybuilding.com Forums
    Un'interessante discussione tra nostri "colleghi" americani a proposito del cacao pre-WO

Pre-Workout Nutrition: How to Maximize Your Chance to Burn Fat
    "Coffee, cocoa, green tea, and pasture raised grass-fed whey can be useful for pre-workout nourishment. They can be applied alone or in combination" ("in combination" ... come faccio io)

Pre-Workout Evening Nutrition for 9 to 5'ers | Poliquin Article
    Questo è il Poliquin Group, in fondo alla pagina puoi leggere "Try eating a little bit of dark chocolate or adding organic cocoa powder to regular fat yogurt for your pre-workout meal because the antioxidants in cocoa improve blood vessel dilation and blood flow to the muscles."

E per finire ... Mexican Leadra Becerra Lumbreras to become oldest ever person at 127 | Metro News
    Questa signora a 127 anni è la persona più anziana del mondo e sostiene che il segreto della sua lunga vita è proprio ... la cioccolata!

E non dimentichiamo che un espresso con un quadratino di cioccolato puro sono una delle cose per cui vale la pena vivere ... (almeno per me!)
    Ultima modifica di fabdelta; 10-10-2014 alle 07:22 PM