Frutta secca la mangi? Complimenti, belle masse!
Frutta secca la mangi? Complimenti, belle masse!
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Ciao fra , non posso per il problema al fegato che ho unica fonte di grassi buoni è olio evo![]()
Work hard or go home!
Split A (Allenamento oggi 6 settembre 2014)
squat 8x6x62,5kg
panca 8x6x55kg + 2x6x65kg
rematore manubrio da 28kg 6x8
abs
Commento A
squat FINALMENTE Feedback positivi ho messo in pratica dei suggerimenti e sono riuscito a far bene questa volta , il peso non lo sentivo estremamente come le altre volte forse è stata l’acqua che bevevo
panca Contentissimo anche qui i kg salivano su come niente precisi e puliti il problema? che non mi sono accorto che c’era il bilanciere 10kg in meno ecco il perché me ne sono accorto alla settima serie quindi ormai ho lasciato perdere ho fatto oltre le 8 da programma , 2 serie con il vil da 20 con lo stesso peso e nonostante tutto il lavoro precedente erano pulite.
rematore l’idea iniziale era il vil ma ero stanco e ho fatto un po’ di rematore con manubri
Acqua utilissima sembravo molto più attivo cioè sentivo meno la stanchezza e il peso.
Work hard or go home!
Split B
stacchi 6x3x65kg
squat 8x6x62,5kg
panca piana 8x6x60kg
trazioni 8x6 libere
Split C
squat 8x6x65kg
panca piana 8x6x60kg
vertical row 6x10x55kg
abs
Commento
squat, lo stò riuscendo a gestire , non mi sento più in affanno come prima le 8 serie le ho completate in entrambe le sedute con un pò di difficoltà ma le ho chiuse , il peso lo sento sui piedi e spingo con i piedi e facendo cosi stò riuscendo a far sempre meglio.
panca ho abbassato di poco i pesi che avevo scritto nella programmazione poichè mi son reso conto che le avrei sporcate , sto aumentando piano piano il peso, sono abbastanza soddisfatto della tecnica sempre controllata e mi sento abbastanza compatto
rematori,trazioni.veritcal niente da dire , forse al termine di questa programmazione inizierò qualche progressione sulle trazioni
stacchi male non mi piace la tecnica , non mi trovo sull'altezza del bilanciere sembra o troppo alta o troppo bassa con il disco da 20kg sotto sembra alto il bil se tolgo il disco e metto quello da 10 è sempre alto e se lo tolgo del tutto sembra troppo basso , non sò che fare con stà altezza regolamentare .
Oltre ai commenti sui big e complementari volevo aggiungere, che mi sento che il 60% (piano piano stà salendo mi riferisco alla programmazione che stò seguendo che ho postato nelle pagine precedenti), è troppo pesante cioè nel senso stò usando un 6RM reale senza buffer non le percentuali della 3° settimana e dovrei aumentare di settimana in settimana , quindi vuol dire che sono partito troppo alto e le soluzioni sono due
- abbasso i pesi per lasciare un pò di buffer e me ne frego della progressione però la seguo in termini di serie e rip anche se non avrebbe più senso a quel punto
- continuo finchè non stallo anche se manca forse 1 settimana o massimo 2 allo stallo fisso
- cambio programma
- lo personalizzo in modo da portarmi ad abbassare come da programma il volume a favore dell'intensità e poi provare il test massimale e provare qualcos'altro
insomma son partito troppo alto e sono alla 3° settimana devo iniziare la 4° e mi sento già in stallo, ho sbagliato all'inizio in quanto avendo una condizione fuori forma e avendo cambiato palestra non avendo confidenza con i pesi dei bilancieri pesi ecc quindi ora mi trovo già a un bivio cosa mi consigliate? qua entrate in gioco VOI
Ultima modifica di fraspena; 10-09-2014 alle 11:46 PM
Work hard or go home!
guarda fra,io ora sto facendo le onde,un programma molto pesante e mi alleno 5xweek. I miei massimali ultimi sono 116 squat 80 panca e 120 stacco e ho dovuto abbassare un botto i carichi per reggere i wo. Secondo me è questione di abitudine,magari non hai mai fatto programmi simili a questo e quindi non sei abituato a volumi alti,perciò i primi tempi sono durissimi,poi in avanti migliori. Per esempio io ieri(terzo allenamento di fila) stacco in 6x3 ho dovuto abbassare a 90kg...con un massimale di 120...e questo programma che sto facendo sarebbe un ibrido diciamo con volume e forza sui big e complementari anche quelli con un po di volume,un programma cosi non l'ho mai fatto,neanche simile ecco,quindi secondo me è solo questione di abitudine. Per l'altezza dello stacco anch'io ho questo problema,finche metto almeno 50kg piu pedane legno sono a posto(disco da 20 per parte),se metto dischi piu leggeri altera l'altezza,quindi ti consiglio di comprare delle tavole di legno o comunque dei supporti e staccare almeno col minimo carico che ti permette di avere l'altezza giusta![]()
bilanciere powergear....ti sposo!
Segnalibri