Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 100

Discussione: Inseguendo un sogno

Predefinito

Fraspena, anche io ho cominciato luendì a fare il tuo programma, e soprattutto sullo squat lo sento tanto, ma secondo me solo perchè le ripetizioni sono alte (6) e non ero più abituato a farne tante, ormai arrivare ad otto di squat mi sembra di fare cardio quindi sempre secondo me appena si abbesseranno tornerà tutto tranquillo.

Predefinito

Anche io ho fatto un anno a basse rip per poche serie sarà anche quello
    Work hard or go home!

Predefinito

Ciao fra , non posso per il problema al fegato che ho unica fonte di grassi buoni è olio evo
    Work hard or go home!

Predefinito

Split A (Allenamento oggi 6 settembre 2014)
    squat 8x6x62,5kg
    panca 8x6x55kg + 2x6x65kg
    rematore manubrio da 28kg 6x8
    abs

Commento A

squat FINALMENTE Feedback positivi ho messo in pratica dei suggerimenti e sono riuscito a far bene questa volta , il peso non lo sentivo estremamente come le altre volte forse è stata l’acqua che bevevo
    panca Contentissimo anche qui i kg salivano su come niente precisi e puliti il problema? che non mi sono accorto che c’era il bilanciere 10kg in meno ecco il perché me ne sono accorto alla settima serie quindi ormai ho lasciato perdere ho fatto oltre le 8 da programma , 2 serie con il vil da 20 con lo stesso peso e nonostante tutto il lavoro precedente erano pulite.
    rematore l’idea iniziale era il vil ma ero stanco e ho fatto un po’ di rematore con manubri
    Acqua utilissima sembravo molto più attivo cioè sentivo meno la stanchezza e il peso.
    Work hard or go home!

Predefinito

Foto pre serata
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Upper 4 Settembre.jpg 
Visualizzazioni: 383 
Dimensione: 57.0 KB 
ID: 13953
    Work hard or go home!

Predefinito

Split B
    stacchi 6x3x65kg
    squat 8x6x62,5kg
    panca piana 8x6x60kg
    trazioni 8x6 libere

Split C
    squat 8x6x65kg
    panca piana 8x6x60kg
    vertical row 6x10x55kg

abs

Commento
    squat
    , lo stò riuscendo a gestire , non mi sento più in affanno come prima le 8 serie le ho completate in entrambe le sedute con un pò di difficoltà ma le ho chiuse , il peso lo sento sui piedi e spingo con i piedi e facendo cosi stò riuscendo a far sempre meglio.
    panca ho abbassato di poco i pesi che avevo scritto nella programmazione poichè mi son reso conto che le avrei sporcate , sto aumentando piano piano il peso, sono abbastanza soddisfatto della tecnica sempre controllata e mi sento abbastanza compatto
    rematori,trazioni.veritcal niente da dire , forse al termine di questa programmazione inizierò qualche progressione sulle trazioni
    stacchi male non mi piace la tecnica , non mi trovo sull'altezza del bilanciere sembra o troppo alta o troppo bassa con il disco da 20kg sotto sembra alto il bil se tolgo il disco e metto quello da 10 è sempre alto e se lo tolgo del tutto sembra troppo basso , non sò che fare con stà altezza regolamentare .

Oltre ai commenti sui big e complementari volevo aggiungere, che mi sento che il 60% (piano piano stà salendo mi riferisco alla programmazione che stò seguendo che ho postato nelle pagine precedenti), è troppo pesante cioè nel senso stò usando un 6RM reale senza buffer non le percentuali della 3° settimana e dovrei aumentare di settimana in settimana , quindi vuol dire che sono partito troppo alto e le soluzioni sono due
    - abbasso i pesi per lasciare un pò di buffer e me ne frego della progressione però la seguo in termini di serie e rip anche se non avrebbe più senso a quel punto
    - continuo finchè non stallo anche se manca forse 1 settimana o massimo 2 allo stallo fisso
    - cambio programma
    - lo personalizzo in modo da portarmi ad abbassare come da programma il volume a favore dell'intensità e poi provare il test massimale e provare qualcos'altro

insomma son partito troppo alto e sono alla 3° settimana devo iniziare la 4° e mi sento già in stallo, ho sbagliato all'inizio in quanto avendo una condizione fuori forma e avendo cambiato palestra non avendo confidenza con i pesi dei bilancieri pesi ecc quindi ora mi trovo già a un bivio cosa mi consigliate? qua entrate in gioco VOI

Ultima modifica di fraspena; 10-09-2014 alle 11:46 PM
    Work hard or go home!

Predefinito

guarda fra,io ora sto facendo le onde,un programma molto pesante e mi alleno 5xweek. I miei massimali ultimi sono 116 squat 80 panca e 120 stacco e ho dovuto abbassare un botto i carichi per reggere i wo. Secondo me è questione di abitudine,magari non hai mai fatto programmi simili a questo e quindi non sei abituato a volumi alti,perciò i primi tempi sono durissimi,poi in avanti migliori. Per esempio io ieri(terzo allenamento di fila) stacco in 6x3 ho dovuto abbassare a 90kg...con un massimale di 120...e questo programma che sto facendo sarebbe un ibrido diciamo con volume e forza sui big e complementari anche quelli con un po di volume,un programma cosi non l'ho mai fatto,neanche simile ecco,quindi secondo me è solo questione di abitudine. Per l'altezza dello stacco anch'io ho questo problema,finche metto almeno 50kg piu pedane legno sono a posto(disco da 20 per parte),se metto dischi piu leggeri altera l'altezza,quindi ti consiglio di comprare delle tavole di legno o comunque dei supporti e staccare almeno col minimo carico che ti permette di avere l'altezza giusta
    bilanciere powergear....ti sposo!

Predefinito

Penso che sarebbe opportuno ridurre Fra. Se punti ad alzare progressivamente i carichi, non ha senso lavorare senza buffer e ogni volta sul filo del cedimento: con tutto quel volume, se strafai anche con l'intensità rischi di bruciarli a livello nervoso, non adattarti bene, e conseguentemente stallare prima del previsto
    Anche per il Bill Starr la prima indicazione che viene data è non dar retta all'orgoglio (mica facile) e partire con carichi assolutamente percepiti come gestibili
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

Quoto Vinz. E poi senza buffer una corretta esecuzione è difficile da gestire, al nostro livello dovrebbe essere la prima cosa a cui badare
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

Si ma se abbasso, il programma si basa sulle percentuali come mi comporto? o uso delle nuove percentuali abbassando il massimale cosi il tutto coincide o non sò
    Work hard or go home!

Predefinito

se abbassi il carico,a questo punto conviene abbassare le %,ergo "altera" il programma che ti eri prefissato
    bilanciere powergear....ti sposo!

Predefinito

Semplicemente continua il programma, lasciando invariate le percentuali che ti eri prefissato, ma rapportandole ai massimali nuovi (e più bassi) che hai rilevato allenandoti: questo potrebbe significare ripetere per due settimane di fila le stesse progressioni di peso, ma meglio perdere un po' di tempo adesso ed avere risultati sulla lunga, che sbagliare ora e mandare alle ortiche un intero mesociclo
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

Vinz è esattamente quello che ho fatto, volevo vedere se avevo altre scelte comunque faccio cosi sono d'accordo con te meglio poco e costante che di più e fermarmi subito hahahaha
    Work hard or go home!

Predefinito

Ragazzi scusate l'assenza di due settimane vi aggiorno i motivi e sul mio percorso:
    Sono stato preso all'Università di Pavia per fare Economia e Management , è già iniziata e mi stà portando via un sacco di tempo mi devo ambientare sia per mangiare poichè non stò riuscendo ad allenarmi come vorrei e mangiare tanto e bene . Mi stò allenando poco , mi sento sotto allenato e sto mangiando poco perché non riesco ad organizzare ancora i pasti , è la prima settimana di uni e a Pavia che dista 20mn di treno dalla mia città .
    Attualmente stò affrontando la 5° settimana di quel programma di Ado postato all'inizio di questo topic.
    Nonostante ciò ho inviato le mie ultime foto al mio amico che gareggia della vecchia palestra e mi ha detto che per lui potrei provare i Man Physique ma io non mi sento attualmente in condizione per i motivi descritti in precedenza quindi se ne riparlerà.
    Nell'allenamento di ieri mi si avvicina un V trainer della Virgin Active , uno dei più grossi e mi sembra dei preparati e mi dice che devo stare attento alla panca con l'arco in quel modo ecc, poi mi dice che il programma basato sui big che stò facendo non mi dà massa poichè per lui la massa si fà con l'85% del 1rm e in split (solito allenamento in monofrequenza), mi dice che mi vuole allenare lui e io subito gli ho risposto che non mi interessa un v trainer e che non ho soldi da spendere e lui mi ha risposto che non gli interessano i soldi , sembrava che ci tenesse ad allenarmi e mi ha detto di scriverli per far un allenamento e gli ho detto ok vi dirò io da quando sono passato dalla classica monofrequenza (che mi ha dato risultati )alla multi (che mi ha dato risultati) , non sono più tornato indietro anche se avrei voluto riprovare 1 o 2 mesocicli non li ho più fatti , dettò ciò in questo sport non esistono scienze esatte , abbiamo più volte visto in discussioni come mono vs multi allenamento da bb vs pl che non si arriverà mai a una conclusione poichè dipende soggetto e tutto quanto , molti sono quelli che dicono che i big non sono veramente big se visti nel ambito bb e viceversa per i pl , quindi che dire proverò con questo v trainer che comunque sembra sappia il fatto suo e ci proverò poichè a pelle sono poche le persone che mi ispirano fiducia e poi sono in stallo da troppo tempo una delle cose che mi ha detto che con l'allenamento che stò facendo stò solo mantenendo e forse ha ragione perchè è da un pò che sono sempre uguale a livello estetico e di forza eppure mi alleno sempre "bene" stile pl cura tecnica pochi complementari tanto volume alternato all'intensità quindi che dire proviamo e vediamo come và magari un boom di cambiamento al fisico può servire , ed è da un pò che volevo ritornare in mono per un periodo voglio vedere come và a ritornare ad allenarmi da bb , ricordo inoltre che i miei obiettivi è andare sul palco cioè sono estetici quindi che faccio panca piana o inclinata manubri poco importa faccio quello che dà risultati , anche se per chiudere tutto il calderone detto quello che mi preoccupa di più al momento non è l'allenamento ma l'alimentazione cosa FONDAMENTALE per i miei obiettivi .
    Ci tenevo a scrivere due righe per aggiornarvi come si deve , inoltre allego anche dellle foto per farvi vedere come sono ora :
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1412190351.694311.jpg 
Visualizzazioni: 354 
Dimensione: 97.1 KB 
ID: 14009Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1412190364.733173.jpg 
Visualizzazioni: 357 
Dimensione: 98.2 KB 
ID: 14010Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1412190373.494987.jpg 
Visualizzazioni: 347 
Dimensione: 60.7 KB 
ID: 14011
    In tutto ciò mi vedo anche dimagrito anzi lo sono però spero di non aver perso tante forme , sicuramente da migliorare sono le braccia .
    Aspetto vostri commenti e mi scuso se ci sono orrori di ortografia mi stò esercitando a scrivere con il tablet per prendere appunti in uni .
    Work hard or go home!