tornando alla normalita,oggi camminata col canementre ascoltavo Salmo
![]()
tornando alla normalita,oggi camminata col canementre ascoltavo Salmo
![]()
bilanciere powergear....ti sposo!
Ho la fortuna di conoscere bene Gabriele Yashiro Powergear e nella palestra che ho sotto casa ho il primo rack che Yashiro ha realizzato e testato con filmato del test su youtube (più altre attrezzature! ).
Non avevo dubbi che avrebbe risposto in modo più che completo e corretto al brutto post di giulio (non insisto e non aggiungo altro perché non voglio riaccendere la discussione).
Però mi sembra giusto evidenziare come un serio professionista quale è Gabriele provveda a farsi carico anche di inconvenienti causati da terzi.
Grande Yashi!![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
non è colpa sua, ti dimostra in più modi di essere affidabile e si mette anche a disposizione su forum/eventi ecc, una causa di forza maggiore ha rallentato la consegna, amen, tanto settimana in più o in meno non diventi un pl professionista.
io non ho letto cosa hai scritto, però il fatto che siano intervenuti 3 admin la dice lunga sui modi da te utilizzati, scusa se me la prendo tanto, ma mi sento alquanto toccato.
mio padre è un piccolo imprenditore, e quando un fornitore ritarda nelle consegne, è mio padre a beccarsi la ramanzina da parte di gente che non sa nemmeno lontanamente da dove provenga la roba o che giro abbia fatto per giungere nella sua bella busta di plastica, ma fino a qui ti tappi le orecchie e lasci passare.
il problema nasce quando il cliente và in giro dicendo: "è colpa del negoziante se la roba non arriva in tempo".
sai cosa succede? che la gente che lo sente, smette/evita di andare da quel commerciante, ma senza sapere che in realtà la roba è stata richiesta 2 giorni prima della chiusura estiva/natalizia.
oltretutto ti dimentichi che accettare il pagamento in contrassegno equivale a dire "pago io poi se ti va bene me li dai", ergo, se al cliente girano le palle ti ritrovi con la merce indietro e i soldi a fanculo.
mi auguro che il tuo commento non vada a compromettere la professionalità e la passione di yashiro, perchè purtroppo anche quelle si perdono davanti a determinate reazioni.
(non ho sottolineato a caso, nel diritto, la causa di forza maggiore prevede l'esclusione delle responsabilità da parte di una o più parti, ergo, al tuo posto mi scuserei con yashiro).
non sreppo perchè comprendo la tua giovane età.
edit: ho letto ora la risposte di yashiro e di eraser, non volevo riuppare la discussione e se è il caso rimuovete il messaggio.
tanto per girare il dito nella piaga, la risposta di gabriele dimostra la sua estrema professionalità, e sappi che non è da tutti prendere la roba e sbattersi così (dato che parliamo di 2 cavalletti e non di 200).
Ultima modifica di gabry910; 28-08-2014 alle 02:51 PM
ok , Gabriele è stato un signore e questo si sapeva, Giulio è un ragazzo, ha delle comprensibili attese ed aspettative ed aveva esternato un problema in maniera poco appropriata; si sono spiegati e scusati reciprocamente.
Ora però direi che si può chiudere così.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
quoto tutto gabry,ora però vorrei fare un piccolo discorso parlando IN GENERALE,quindi senza mettere in mezzo il disguido precedente,quello ora è acqua passata.
Se non erro,hai detto "il cliente NON ha sempre ragione,anzi,non l'ha quasi mai". Bene,questa tua affermazione,mi dispiace,ma è errata. Io sono uno studente dell'alberghiero,ora pratico ricevimento,i primi due anni anche sala bar e cucina. Il secondo anno,arrivò un professore di sala che aveva di sua proprietà due locali,ci insegnò subito che il cliente ha SEMPRE ragione,e ce lo faceva dimostrare quando servivamo in sala. Se il cliente non era soddisfatto di un piatto,ci diceva anche "fa schifo,non mi piace",e probabilmente era l'unico cliente a lamentarsi di quel piatto,ma non potevi dire "no,guardi che è buono,solo lei si sta lamentando"..NO,ti prendi i rimproveri/insulti e stai a testa bassa,come stavamo noi quando servivamo. Ho fatto 2 stage anche,uno come cameriere e uno come receptions/cameriere in un hotel. Anche li dimostra che la tua affermazione è priva di prove concrete. Quando facevo il cameriere e un cliente chiedeva qualcosa in specifico di cui il ristorante non disponeva e dava la colpa a me cameriere,non dicevo "guardi,è colpa del ristorante che non dispone di oggetto X piuttosto che oggetto Y",mi prendevo i rimproveri e stavo muto,come OGNI cameriere che lavorava in quel ristorante. Se lavori come cameriere,se hai mai lavorato come tale,ti accorgerai subito che il cliente,ahime,ha sempre ragione,i clienti fanno rimproveri,dicono cose che non hanno alcun senso,dichiarano affermazioni false,che però vengono appoggiate e considerate ragioni valide,seppur senza motivo. Idem quando ho lavorato in hotel,una volta a un cliente cadde per sbaglio del succo di frutta,subito il mio "capo" mi disse di andare a prendere dello scottex e ripulire lo schifo,e mentre pulivo per terra inginocchiato a testa bassa,il cliente continuava a parlare tranquillamente senza preoccuparsi minimamente di cosa stessi facendo,ed anzi,dopo che l'ho pulito,non mi disse nemmeno grazie,io non risposi ed anzi gli dissi "buon appetito",quindi prima di parlare bisogna provarle sul campo le cose. E potrei farti altri mille esempi per negare la tua affermazione,in hotel prendevo rimproveri,a volte simili ad insulti,e io subivo,e non potevo lamentarmi,perchè il cliente HA SEMPRE ragione,questo mi hanno insegnato,e questo è. Non solo lavori come cameriere o receptionist,ma come nelle tratattive in cui ci sono in ballo soldi,bene chi ha il denaro e chi compra ha ragione,e ripeto non sto considerando il disguido,poiche io sbagliando ho considerato la PG come una industria a modi multinazionale,invece che come una produzione artigianale,e infatti ho sbagliato. Detto questo,la dura realtà ci dimostra che chi compra ha sempre ragione,dopo aver stabilito date e metodi di pagamento per un tale servizio.
Giulio la questione è leggermente diversa, ma vabbè.
Comunque, anche io ho fatto il cameriere...da cameriere te non sei autorizzato a dire nulla perché sei un dipendente....invece se qualcuno fa incaxxare il proprietario perché insiste su cose che non stanno ne in cielo ne in terra la questione cambia.
Ti racconto una vicenda di quando lavoravo al risotrante da mio zio...un cliente ordinò dell'abbacchio, mio zio è rinomato per fare un abbacchio che non mantiene quel suo sapore abbastanza schifoso di capra quando lo mangi perché mette delle spezie particolari che lo rendono più appetibile...un cliente un giorno ordinò sto benedetto abbacchio...mangiandolo mentre passavo mi fermava di continuo dicendomi che lo avevamo preso per il culo, che quello non era abbacchio...dato che iniziava ad infastidirmi dissi tutto questo a mio zio(lo chef) e al fratello che si incazzarono non poco(dato che stava anche mettendo in dubbio la credibilità del ristorante). Andarono dal cliente e gli spiegarono con garbo che quello che stava mangiando era abbacchio...non so come lo convinsero non ascoltai la discussione...ma quello continuò a mangiarselo senza più rompermi le scatole.
Allora secondo la tua logica quel cliente aveva ragione...ma anche no ti dico io....il cliente ha ragione, ma fino a un certo punto.
Detto questo, mi associo al mister Tony e direi di chiudere quì la discussione che è stata ampiamente risolta![]()
Ultima modifica di Musashi; 28-08-2014 alle 04:08 PM
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
si direi di chiuderla qui,meglio non dilungarsi. Se possibile,un admin che togliesse tutti i messaggi di questa discussione che non ha portato a nulla,penso che farebbe un favore a tutti quanti . Lo chiedo cortesemente![]()
Dai è tutta pubblicità intanto ho dato un occhio al sito che non conoscevo... c'è lo sconto per quelli del forum?
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
need non credoxD
sentirmi dire "le cose bisogna provarle sul campo" mi fa sorridere.
ho imparato cosa vuol dire avere a che fare con i clienti a 15 anni, i miei genitori hanno un negozio, e sono cresciuto dietro ad un bancone, uscivo da scuola e andavo li, nelle feste ero li, perciò, dato che, (in culo alla modestia) ho più esperienza di te, ti assicuro che il cliente NON ha sempre ragione.
non sto qui ad elencarti gli altri lavori che ho fatto, ma tra questi il cameriere c'è, quindi so perfettamente cosa vuol dire.
sappi che abbassare la testa e fare il lavoro non vuol dire sempre avere torto, anzi, vuol dire essere superiori di chi ti manca di rispetto.
è normale che ti abbiano insegnato a stare zitto e a non rispondere, così come lo hanno insegnato a me i miei genitori, ma questo non toglie che io possa avere ragione, d'altronde, come ti ha detto musashi, se non sei il capo, non puoi permetterti determinate cose.
comunque sono d'accordo nel chiuderla qui, vedo che resti delle tue idee, ed anzi, chiedi la rimozione dei post definendoli inutili.
tipico atteggiamento da cliente che vuole avere ragione insomma, ma dato che io sono un bravo commerciante, ti do ragione e lascio correre, perchè anche se di mezzo non ci sono soldi, c'è la faccia.
saluti.
Ultima modifica di gabry910; 28-08-2014 alle 04:50 PM
Lol
comunque per il test massimali,credo che metterò di nuovo in atto la progressione che mi aveva consigliato wildcat quando dovetti per la prima volta il test.
Parlare di forza maggiore è sbagliato...al massimo caso fortuito, ma siamo du bbhomepage, non su Romoloromani.it
Sent from my Nokia Lumia 520 using Tapatalk
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
chiudo il diario su richiesta dell'interessato.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
riapro per dovere paterno nei confronti di Giulio
fammelo sapere se non ti va bene.![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri