Risultati da 1 a 15 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    Dopo aver letto un bel cazziat**ne di Eraser, non rivolto a me (strano, me lo meriterei [emoji28]), mi son resa conto di aver involontariamente ignorato la parte "migliore" del forum. E me ne vergogno un po'.

    Purtroppo tra lavoro casa figli gatti ho poco tempo ma, avendo finalmente trovato le sezioni da studiare per farmi, ed era ora, una piccola cultura di base, pian pianino mi dedicherò ad estirpare il male dell'ignoranza.

    Son stata viziata e ben abituata e, su questa partita, ho autonomia zero; proprio io ... imbarazzante!
    Ed ancor più ridicolo, l'aver letto quella frase decine di volte e "scovare", solo oggi, l'"evidenza". Ma porca miseria ...

    Riguardo al wo ... eccessivo, insensato, spudorato! Potrei portarlo avanti per settimane senza fare una piega, senza lamentarmi e perfino senza tagli. Fino alla noia.
    Per natura ascolto poco i consigli perchè, testarda cone sono, preferisco sbattere il muso. Con che coraggio affidarmi ad un terzo, senza nemmeno sapere "perchè" mi si dice di far questo o quello?!
    Lui che ne sa di me?!
    Anni fa mi consigliarono di darmi all'aerobica: "sviluppo muscolare eccessivo", disse il pt. Quindi tappeto, bici, pesetti da 2 Kg... "Devi solo rassodare, sennò diventi enorme".
    Oggi, tornassi indietro, gli infilerei le dita negli occhi. Ho mollato la palestra per mortale tedio.

    Se questa primavera non avessi dovuto prepararmi per la garetta, se un'amica judoka non mi avesse detto di fare un po' di squat panca e qualche trazione per "potenziarmi" un po' ... mai avrei scoperto quanto si gode a remare con un bel manubrio. Quanto tempo sprecato, caz**rola! Normale io cerchi di recuperare il tempo perso.

    Ad ogni modo, per mia fortuna mi è stata proposta una "scheda" adattata alle mie preferenze. Strano ma vero ... non la tocco.
    Per me, ormai lo sanno anche i muri, è tutto ancora arabo; in sostanza è un multifrequenza 5x5 con 3 fondamentali a wo e 2-3 (soli!) complementari "giusti" per me (in 3x8).
    Mi son limitata a raggruppare il tutto in una tabella graficamente gratificante che, stampata, da lunedì utilizzerò come scheda (prima che mi si stravolgesse la vita son riuscita a far un mese di palestra e parevo un marziano, con i miei fogli, la penna e ... 4 pesi da 1 kg portati da casa a mo' di "schiscetta").

    Lunedì sera primo aggiornamento. Per ora non dico nulla. Nel frattempo inizierò a studiare seriamente. Infine troverò una soluzione al tasto dolente della dieta. Ho studiacchiato ma questa benedetta def non riesco a farla; è proprio la volontà, che mi manca. La fame è direttamente proporzionale all'impegno messo nell'allenamento.

    "Allenamento"... non mi piace! io non mi alleno (allenare cosa e per cosa?); io ... mi metto in pace con me stessa [emoji4]

    Buon fine settimana a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    se parti dal presupposto che l'allenamento debba essere un'occasione per espiare i tuoi peccati non ho nulla da dire

    se invece, al di là degli obiettivi agonistici (che non ci sono), ti alleni perchè infondo ti piace faticare per ottenere un risultato, migliorando quindi in qualcosa, dovresti cambiare approccio (Secondo la mia esperienza in campo di allenamento con i sovraccarichi e in particolare di donne che si allenano con i pesi)
    ritengo che allenarsi avendo come riferimento la performance sia più fruttoso rispetto a farlo basandosi esclusivamente sulla fatica percepita. inizialmente può essere meno intuitivo ma per chi ha dei trascorsi sportivi non dovrebbe essere così difficile, d'altronde non conosco centometristi che continuano a fare scatti fino a percorrere i 100m passeggiando, non vedo perchè con i pesi dovrebbe essere differente.

    quando la performance si riduce oltre un certo livello ogni sforzo aggiunto aumenta solo i tempi di recupero e la possibilità di infortunarsi
    se analizzi onestamente la situazione vedrai che probabilmente 2-3 esercizi multiarticolari pesanti per seduta (che coinvolgano catene cinetiche differenti) sono più che sufficienti a far calare la performance oltre la soglia utile

Discussioni Simili

  1. Cardio polar che non si connette più al pc
    Di Edipo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 02:47 AM
  2. non so più che fare....
    Di Traianos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 05:37 PM
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 04:01 PM
  4. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home