9 Luglio 2014
Programma Wildcat, Settimana III, Giorno 2
● Stacco progressione 6*4 @65kg Rest 3'
● Military Press progressione 5*5 @31kg Rest 3'
● Trazioni (solo eccentrica lenta, 5 secondi) 3*Max : 6-6-3 Rest 2'
● Dips tra panche 5*Max : 18-15-10-8-8 Rest 2'
Inizio i resoconti degli allenamenti con l'esercizio che più in assoluto mi terrorizza: lo stacco da terra. Ho visto video di Gruzza, letto articoli di Evangelista, acceso ceri a Sigmarsson...niente da fare: è un esercizio che mi fa paura, e nel quale non riesco a trovare la giusta tecnica.
La paura non è totalmente immotivata, dato un problema (congenito) proprio tra L5-S1, che sicuramente non giova a farmi allenare in tranquillità...magari proverò a postare qualche video: un occhio più attento potrebbe individuare dove si cela il problema (o meglio, I problemI...)
Oggi l'afa era pazzesca, e sono arrivato alle trazioni completamente esausto, cosa finora mai accaduta: i numeri impietosamente testimoniano lo scarso stato di forma...pazienza...
@Giulio: ho iniziato ad allenarmi, a Gennaio, con l'idea di perdere peso. Pur essendo a buon punto, vorrei continuare con questa sorta di ricomposizione corporea alla buona ancora un po': penso che realisticamente potrei almeno sperare di scendere sotto il 20%, come step successivo. Quanto alla tipologia di allenamento, direi che per ora non mi posso porre il problema di scegliere tra forza ed ipertrofia, semplicemente perché ho carichi ridicoli ed anzianità di allenamento insufficiente. Se dovessi dirti già da ora che preferirei fare tra una quarantina di kg di panca, direi che mi attira maggiormente la via del PL.
@Vincent: sei profetico, cumpagn' mijo!
Ultima modifica di Vinz86; 10-07-2014 alle 01:24 AM
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Segnalibri