Come consigliate di variare la presa nel curl con bilanciere? Di serie in serie nella stessa seduta o presa diversa ad ogni seduta?
Come consigliate di variare la presa nel curl con bilanciere? Di serie in serie nella stessa seduta o presa diversa ad ogni seduta?
Alterna![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ultima modifica di Jarnar; 29-06-2014 alle 08:15 PM
Oggi per esempio ho fatto trazioni supine (le quali pongono piú enfasi sul capo lungo del bicipite, correggetemi se sbaglio), rematore con manubrio e curl con bilanciere ez alternando presa stretta e larga ad ogni serie. Nella terza seduta settimanale avevo in mente di eseguire curl su panca inclinata (piú enfasi sul capo lungo se non erro) quindi potrei accoppiare le trazioni a presa neutra le quali pongono piú enfasi sul capo breve. Cosa ne dite di questo andamento?
Hai braccia così grosse da pensare a ciclizzare l'enfasi sul capo lungo e sul capo breve?
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
No, il contrario :/ ho dei bicipiti scarsi per questo vorrei dedicare un minimo d'attenzione a questi ultimi.
Secondo me dovresti semplicemente diventare forte negli esercizi di trazione, e aggiungere un poco di lavoro diretto, ma senza diventarci matto. Tipo 5/8 serie di curl.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Quando eseguo i curl ho giá i bicipiti sfiniti. Penso di essere giá piuttosto forte nelle trazioni, ne faccio intorno alle 18 (corpo libero) con presa supina e 12-13 in presa prona: infatti in palestra utilizzo il sovraccarico da 16 KG nelle prime 4 serie e le restanti con 6 KG. Quindi che ne dici di un 5x6 di curl? Magari un pochetto piú pesante.
Quanto pesi? La dieta è adeguata? Se non magni puoi cambiare tutte le prese che vuoi che le braccia non crescono....
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Dieta, peso e tutto il resto è sul thread della mia dieta qui https://www.bbhomepage.com/forum/ali...tml#post680554 nell'ultimo messaggio c'è il mio piano alimentare attuale dato che ho modificato giusto 2 cosette. Se servono foto chiedete pure.
Il tuo fabbisogno calorico non è quello di un adulto di pari peso, altezza e composizione corporea, sei in piena età evolutiva, e 22oo kcal ti fanno fresco.
Aumenta le kcal e i bicipiti cresceranno.
Senza farti troppe paranoie: mangia tanto e pulito.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri