Si si, chiaro: la mia era una perplessità personale, ma aspetta un parere da lui![]()
Si si, chiaro: la mia era una perplessità personale, ma aspetta un parere da lui![]()
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Si aspetto lui che mi dica come fare il test sabato,non sto più nella pelle
Comunque parlando di test oggi finito l ultimo giorno degli esami di qualifica di terza superiore con colloquio andato strabene tanto che mi hanno detto che se si giravano e mi ascoltavano non avrebbero mai pensato di parlare con un diciottenne ma con un trentenne !! Sicurezza,linguaggio,intelligenza e fluidità complessiva,quali complimenti meglio di così non si poteva chiedere![]()
Scusa, ma a 18 anni non dovresti stare al quarto anno delle superiori, o al quinto se hai fatto la primina? Boh...io all'ultimo anno di Liceo ho compiuto 18 anni :s
Comunque complimentoni![]()
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Bocciato al primo anno quando ero al liceo xD ora all alberghiero mi trovo meglio
Come fare un test massimale da zero?
Sequenza di gara: squat, panca e infine stacco.
10 ripetizioni a bilanciere vuoto.
Poi inizi a piccoli step aumentando magari di 10 kg a volta su squat e stacco, di 5 sulla panca.
Riduci progressivamente il numero di ripetizioni, e recupera dai 2 minuti a salire.
Presumo che tu possa avere massimali sui 100 kg squat/stacco e 80 panca.
Prova così
10x20, 7x30, 5x40, 3x50, 2x 60, 1x65 e poi sali pian piano x la panca ad esempio.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Grazieee wildcat!!! Aspettavo la tua ascesa sul diario non ci speravo piu pensavo che ti eri arreso veramente ahahah quanta pazienza che hai te ne sarò riconoscente A VITA
@iarni:qualifica in accoglienza turistica insomma ricevimento, economia, inglese e francese
Quindi per il test parto col test massimale su squat facendo prima 10 rep bil vuoto e poi progressione fino al madsimale.
Poi inizio con la panca e dalle singole aumento di 5kg senpre stesso schema quindi 10 rep bil vuoto e prpgressione fino a massimale
Poi dopo massimale panca inizio con lo stacco semprr stesso schema aumentsndo come nello squat 10kg a volta quando vado a singole
Ps: domani molto probabilmente mi offrirò volontario di alimentazione per parlare di carboidrati e proteine,ho studiato e ho letto alcuni concetti semplici che mi hanno fatto capire un sacco di cosemi intriga sempre di più
Ultima modifica di giulio96; 30-05-2014 alle 06:16 PM
finito wo:
box squat 4x3 @32kg:concentrato molto sulla tecnica,secondo me posso abbassare il box
panca 4x4 @26kg:easy
stacco 4x2 @44kg:easy easy
a finire stretching
durata wo: 20 minuti
domani test,a pranzo avrei la quinoa da mangiare ma preferisco abbondare con i carbo e penso di infilarci il riso per avere ulteriori energie. Il test lo faccio 2 ore dopo il pranzo e lo considero come un workout dato che sarà pesantuccio,quindi metterò anche il post workout
Oggi mi sono offerto volontario di alimentazione per parlare di carboidrati e proteine ed è andata da dio ho preso 9. Ora mi scrivo anche lo schema modificato da wildcat per le prime 3 settimane di allenamento e mi scrivo anche lo schema per il test dei massimali
Fatto il test,sono rimasto molto deluso dalla panca,soddisfatto nello stacco forse potevo fare ancora caricare 5kg e squat non ho voluto rischiare troppo dato che come spotter avevo mio fratello...........
Comunque arriviamo ai fatti:
Squat:100kg,secondo me 105 potevo farli
Panca:74kg,e' rimasta uguale a quando l' ho provata a random
Stacco:110kg,forse 115kg potevo farli
Aggiorno anche peso:74kg,peso molto altalenante comunque sono sempre hp-5 voglio arrivare(in futuro) a 85kg
Ultima modifica di giulio96; 31-05-2014 alle 07:24 PM
I massimali sono abbastanza equilibrati.
ALLENATI! :P
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Oooh wildcat si che mi alleno ho troppa vogliase pensi che quando non so che fare mi allenerei invece mangio a random perché non voglio fare un allenamento in più xD se no mi allenerei 4-5giorni a settimana. Comunque domani si inizia il raw training finalmente e oggi pomeriggio faccio un video sul box squat per vedere se posso eventualmente abbassarlo. Spero di aver capito bene la tua modifica sulle prime 3 settimane
![]()
Oggi non fai un caz.zo. I video li fai quando ti alleni.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Schietto e diretto come sempre. Ok troverò il modo di fare il video mentre mi alleno sicuramente non la prima serie che mi vengono "meglio". Allora oggi riposo completo
e domani nuovo programma, non vedo l ora
Segnalibri