Strano che nessuno consigli
Verchosanski
Zatsiorsky
Harre
Bosco
o i testi della Calzetti & Mariucci .
Strano che nessuno consigli
Verchosanski
Zatsiorsky
Harre
Bosco
o i testi della Calzetti & Mariucci .
...ne deduco quindi che il libro da me prima citato è da mettere da parte.
Ho cercato i testi che mi avete consigliato: sarei indirizzato verso "DCSS..." di Evangelista, ma ho trovato anche questo "La scienza del natural bodybuilding: Allenatevi poco ed incrementate tanto massa muscolare, salute, autostima e benessere" di Tozzi (dato che il BIIO consigliatomi da Vinz86 risulta difficile da reperire)...può essere comunque valido per iniziare?
Ultima modifica di thirdeye; 28-05-2014 alle 12:03 PM Motivo: Correzione titolo
Non importa quanto, ma come
No aspetta...nel caso non si fosse capito, il riferimento a Tozzi era sarcastico...sulla base di una buona dose di pareri che ritengo assolutamente autorevoli, suffragati da prove che hanno quantomeno i crismi della scientificità, il BIIO dovrebbe essere da evitare come sistema di allenamento
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Si fa quel che si può Novellino...io da profano, che si occupa di tutt'altro nella vita, conosco gli autori da te citati solo di fama (e che fama) ma non saprei dire quanto poi le loro opere siano adatte ad un pubblico non specializzato
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
DCSS è un libro pratico ma allo steso tempo impegnativo. Trovi alcuni estratti proprio sul sito relativi agli articoli di Evangelista
vedi : DCSS : Power mechanics for power lifters
Per Gruzza mi è arrivato la scorsa settimana ma non ho ancora trovato il tempo di leggerlo. Ho letto degli articoli di Gruzza e visto molti video, se ti interessa il discorso Forza direi che è un ottimo libro.
Anche gli autori suggeriti da novellino0 come Zatsiorsky sono molto interessanti, benché sempre incentrati su un discorso forza.
In ottica BB, i testi di Poliquin
Segnalibri