più che altro per quanto riguarda l'esercito il problema è alla radice. Sono contrario al fatto che per risolvere una controversia di qualsiasi tipo si debba ricorrere alla guerra come mezzo. Però insomma, siamo umani e sbagliamo. Però purtroppo la storia ci insegna che c'è un alternarsi di periodi di guerra e di periodi di pace..e considerando la situazione attuale, dove apparentemente la condizione è pacifica, in generale, in realtà ihmo la situazione è più delicata di quanto non si voglia far credere. Spero che la presenza di organismi sovranazionali possa risolvere qualche situazione calda..
Alla fine l'importante ihmo è portare avanti una propria idea senza distruggere quelle altrui. Cioè, se io fossi un cattolico convinto, non mi cambierebbe saperti ateo o religioso.
Un po' come la questione stile di vita bodybuilding: io mangio in un certo modo per certi motivi; la gente pensa male, guarda male ecc...ma cosa cambia a loro, mi chiedo? Secondo me niente, c'è solo una tendenza nel voler infierire per ogni cosa, anche dove non ce n'è bisogno
![]()

Segnalibri