sedute hiit e interval training non rischiano su uno come me di bruciare + muscolo che altro? in teoria se tengo un attività a freq cardiache moderate e + prolungata non dovrei intaccare il grasso e preservare un po' + il muscolo?
sedute hiit e interval training non rischiano su uno come me di bruciare + muscolo che altro? in teoria se tengo un attività a freq cardiache moderate e + prolungata non dovrei intaccare il grasso e preservare un po' + il muscolo?
Non vedo perché, più prolungate significa ore, per attivare un sistema aerobico e quindi ossidativo dei lipidi serve molto, molto, molto tempo, oltre alla questione personale, per cui io sinceramente non amo attività aerobiche di questo tipo, ma se devo mi sposto sull'HIIT e sottolineo se devo....perché in fondo non è detto che devo per forza ripiegare su questo tipo di attività per perdere massa grassa, posso benissimo impostare un'ipocalorica continuando il mio allenamento con i pesi, magari apportando delle variazioni in funzione del taglio calorico. Va da se che un po di massa magra la perdi, ma come ho detto in altre occasioni il corpo è uno spettacolare effetto ottico, puoi pesare di meno ma avere meno grasso e quindi sembrare più grosso....ma dipende anche da quanta massa magra hai in partenza, se già sei sotto peso allora rischi di trovarti svuotato alla prima ipocalorica
infatti il mio problema è proprio quello, sono 183, partivo da 67 ora sono 72,5 in 4 mesi, sicuramente mangiavo troppo poco prima, probabilmente ho ecceduto un po' con le calorie adesso. Non sono certo ricoperto di grasso, solo che l'addome si intravede e basta perche si è coperto un po'....temo che togliendo troppe calorie i muscoli si sgonfierebbero, mentre a me piacerebbe crescere ancora un po'. conviene tenere una bella differenza calorica tra giorni di allenamento e giorni di riposo o resto costante? mi alleno ungiorno sì e uno no
Scusa, potresti postare una foto ?
Segnalibri