Citazione Originariamente Scritto da Antal Visualizza Messaggio
Grazie per le vostre risposte, ma vi prego di attenervi alla mia domanda finale. Non sempre volere è potere. Esistono persone che si allenano anche di notte, ma poi la mattina a che ora si svegliano? Che lavoro fanno? Io svolgo doppio lavoro e non posso permettermi di presentarmi a lavoro stanco o assonnato altrimenti non rendo. La mia "pausa pranzo" è lo stacco tra un lavoro e l'altro e mi serve per spostarmi da una sede all'altra, a stento riesco a trovare 20 minuti per mangiare qualcosa. La sera torno a casa alle 21:00 potrei anche allenarmi subito, ma poi sarei costretto a cenare dopo e andare a dormire con l'adrenalina in corpo e quindi dormire male (già testato). Inoltre la palestra che si trova nella mia zona apre alle 08:30, chiude alle 22:00 e altre palestre nella mia zona non esistono.
Lo sport deve essere un piacere e un relax che in questo periodo non posso permettermi. Detto questo, vi chiedo suggerimenti in merito alla mia unica domanda. Grazie ancora.


PS: Shawn Ray vorrei solo pareri sull'effettiva utilità di un allenamento a settimana, considerando la mia storia.

ma allora in questo caso non si possono esprimere pareri di sorta, per il semplice motivo che quella che descrivi come la tua vita quotidiana è incompatibile con il bodybuiding, il powerlifting, la pesistica ed il fitness avanzato ovvero con i temi su cui si basa questo forum. Pertanto che altro ti si potrebbe dire?
E' utile una volta a settimana andare a correre al parco e fare un po di movimenti ginnici di tonificazione? Certo che è utile, sempre meglio che trascorrere quel po' di tempo libero davanti al televisore e con i pop corn! Però detto ciò, che tra l'altro mi sembrava ovvio, cosa centra tutto questo con le competenze di questa board tematica?
E' come se scrivessi su di un forum di odontoiatri, spiegando una serie di problemi che ti riguardano inerenti alla bocca ed ai denti, però alle varie ipotesi di interventi stomatologici rispondessi che non sei assolutamente in grado di andare da un dentista per motivi di tempo e di soldi e chiedessi: "se l'unica cosa che posso fare è lavarmi i denti 3 volte al giorno, è meglio di niente o è inutile?"
La risposta inevitabilmente sarà: "non risolverai i tuoi problemi ma senza dubbio i denti meglio lavarseli a prescindere".
Dunque il discorso è analogo. La tipologia di vita lavorativa e sociale che illustri tu equivale a lavorare 15 ore al giorno nelle cave o in miniera e ciò rende in tutta evidenza impossibile sopportare una preparazione atletica, direi di qualunque tipo; tuttavia se trovi il modo di fare un po' di moto e sfogarti una volta a settimana al parco ne troverai molto probabilmente giovamento piuttosto che acuire in quel tempo libero una vita sedentaria o di fatica o di posture scorrette eccetera.
Va bene; ma tutto ciò con bodybuilding home page capisci bene che centra poco, o no? Chi ti ha risposto cercava di prospettarti delle soluzioni compatibili con il nostro sport e le discipline atletiche annesse, in coerenza con il fatto che tu avessi postato proprio qui.

Un saluto