Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
8:00 - 21:00 e non trovi un oretta un giorno si e uno no?
L'ho già scritto più volte e non vorrei sembrare ripetitivo, ma io esco alle 8 e rientro alle 23:00, un giorno si e uno no mi sveglio prima e mi alleno, sabato e domenica doppi allenamenti.
non trovare scuse, se ci tieni davvero a te stesso e a ciò che hai fatto fin'ora il tempo lo trovi.
Quindi, dipende da te.
Grazie per le vostre risposte, ma vi prego di attenervi alla mia domanda finale. Non sempre volere è potere. Esistono persone che si allenano anche di notte, ma poi la mattina a che ora si svegliano? Che lavoro fanno? Io svolgo doppio lavoro e non posso permettermi di presentarmi a lavoro stanco o assonnato altrimenti non rendo. La mia "pausa pranzo" è lo stacco tra un lavoro e l'altro e mi serve per spostarmi da una sede all'altra, a stento riesco a trovare 20 minuti per mangiare qualcosa. La sera torno a casa alle 21:00 potrei anche allenarmi subito, ma poi sarei costretto a cenare dopo e andare a dormire con l'adrenalina in corpo e quindi dormire male (già testato). Inoltre la palestra che si trova nella mia zona apre alle 08:30, chiude alle 22:00 e altre palestre nella mia zona non esistono.
Lo sport deve essere un piacere e un relax che in questo periodo non posso permettermi. Detto questo, vi chiedo suggerimenti in merito alla mia unica domanda. Grazie ancora.

PS: Shawn Ray vorrei solo pareri sull'effettiva utilità di un allenamento a settimana, considerando la mia storia.