Eccomi qui..in pratica, sono andato a visitare i laboratori di ingegneria, presentati da studenti (ovviamente più grandi di me). E ovviamente aver ascoltato sia i professori sia gli alunni mi ha dato la possibilità di avere una visione un attimino più ampia della facoltà di ing..devo dire che i laboratori non mi hanno convinto appieno..forse non mi hanno convinto proprio per niente..sono del parere che per farsi una panoramica un minimo esaustiva di una facoltà che interessa, bisogna ascoltare sia docenti sia studenti.
Bene.
Passando per economia, alla presentazione avevo già assistito a suo tempo, e in questi giorni ho avuto la possibilità di parlare con degli studenti che hanno finito la triennale in ec. aziendale. Beh che dire, sono stato colpito positivamente da tutto (piano di studi + testimonianze degli studenti).

Qualche curiosità
-da piccolo andavo a leggere su internet cosa pubblicavano le varie società calcistiche (juve su tutte ovviamente <3 ) sul sito riguardo le riunioni sul bilancio societario.
-le parti che preferisco studiare di più di storia sono quelle economiche, che facciamo in modo anche abbastanza approfondito, avendo un prof molto competente in materia
-nell'ambito di un progetto fatto a scuola, sempre con il suddetto prof, abbiamo fatto degli approfondimenti di economia e mi hanno interessato.

@grazie mille gabry, ma ho la fortuna di conoscere qualche persona che fa o ha fatto economia comunque grazie!