Citazione Originariamente Scritto da 0dino Visualizza Messaggio
Ciao Devid al momento peso 79kg. Grazie per gli utili consigli. Ho letto con attenzione i threads in evidenza e mi era sembrato di capire che la suddivisione dei macro in fase di dimagrimento fosse circa: 40-30-30 (praticamente simile alla dieta zona). Sarebbe oppurtuno, dunque, stare sul basale (1700) nei giorni off e aggiungere 200calorie nei giorni di allenamento che, comunque, non soddisferebbe il mio fabbisogno? Domani porterò la scheda a casa e la stilerò dettagliamente. Posso solo dirvi che, inizio con un riscaldamento di 10 mins di cyclette e proseguo con 3 esercizi differenti per gruppo muscolare. Infine aggiungo 20 mins di tappeto. Grz ancora per la partecipazione
Se pesi 79kg allora ti direi di alzare quelle kcal di molto...nei giorni off direi di coprire almeno il fabbisogno e nei giorni on di aumentare del dieci % le kcal o rischi di bruciarti davvero troppa massa magra. Per la dieta può andare quella suddivisione, possibilmente concentrando i carbo principalmente nella prima giornata quindi da colazione a pranzo e magari una lieve quota dopo il WO.
Se ha letto le discussioni dovresti riuscire ad impostarti un abbozzo di dieta decente con quella suddivisione e scegliendo alimenti giusti, per il Wo invece cosi non mi dice nulla, postalo come si deve e se ne può parlare cosi come la dieta.