Citazione Originariamente Scritto da 0dino Visualizza Messaggio
Salve a tutti. Sono ormai passati dieci giorni da quando ho iniziato ad allenarmi e finalmente mi è stata assegnata nero su bianco la mia fatidica scheda. Vorrei iniziare col postarvi una "giornata tipo" da 1450 calorie (-20% cutting dal basale) , e ricevere qualche consiglio, se necessario:

Colazione: 40g cereali integrali, 125g yogurt latte scremato alla frutta non zuccherato,12g noci secche
Spuntino: Prugne secche 60g, 7g noci secche
Pranzo: 180g salmone, 80g pesce persico, 150g insalata (lattuga-radicchio rosso) con 5g olio extravergine,
Spuntino: 30g fetta biscottata integrale, 10g marmellata ridotto tenore di zucchero
Cena: 60g cereali, 100g fesa di tacchino (affettato), 7g noci secche

Carbo: 149,4g (41,7%) Proteine: 96,4g (27%) Grassi: 50g (31,4%). PS: cerco di bere il piu possibile, per ora sono sui 2l al giorno

Il mio prossimo post riguarderà tutti gli esercizi della mia scheda. Mi alleno 3volte a settimana (lun-mer-ven) intorno alle 17.00, facendo circa una mezz'oretta di cardio oltre ai pesi. Grazie a tutti quelli che interverranno.
Mai scendere sotto il basale per dimagrire, anche se tu fossi obeso (cosa che non sei) non si deve mai introdurre meno kcal di quanto il tuo metabolismo basale ne richieda. Per di più hai 20anni e sei anche alto... Spero che la dieta te la sia fatta tu e non un "professionista".
Ti consiglio di leggerti i thread in evidenza e di cestinare questa dieta che per altro non ha alcun senso logico sulla distribuzione dei macro nella giornata.. Senza contare che oltre a questa dieta insana devi fare sia lavoro aerobico che anaerobico.