1000kcal penso siano riconducibili al tentato suicidio più che alla dieta
A parte gli scherzi, se hai letto i threads in evidenza, ed in particolare quello sull'alimentazione, avrai capito che viene consigliato, per una fase di puro dimagrimento, un piano che sia basato su una ripartizione dei macro 40:30:30 (Carbo:Pro:Grassi) e che raggiunga una quota calorica pari sul tuo BMR nei giorni in cui ti alleni, e pari invece al tuo BMR -15/20% nei giorni in cui non ti alleni.
Io sono partito tre mesi fa da una situazione parzialmente paragonabile alla tua: totale sedentarietà, sovrappeso leggero/moderato e zero muscoli, e ti posso assicurare che i risultati li sto vedendo, pur allenandomi a corpo libero (e qui molti utenti mi mangeranno lo so...ma a me fa piacere tenermi sempre informato, e quindi anche se ho una Panda approfitto per leggere i consigli di chi va in Ferrari, per usare una metafora)
Certo è che la massa muscolare non avrà uno sviluppo spettacolare, giacché un'alimentazione ipocalorica non aiuta a nutrire il muscolo, ma partendo da una situazione di assoluta sedentarietà avrai comunque benefici tangibili, non fosse altro che per il fatto di SENTIRTI bene (e credimi, alla fine è la cosa più bella)
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
Segnalibri