IO NON TREMO
Perchè su questo forum si risponde a questa stessa identica domanda 15 volte al giorno. Fai un serch e leggi le discussioni in evidenza. Con tutta probabilità non hai bisogno di integrare ne di comprare due prodotti diversi e meno che mai dei BCAA.
IO NON TREMO
Rileggili.
IO NON TREMO
Nik.....i prof. Calcagno e Cotella nel libro ''l'alimentazione vincente'' in sintesi dicono che i BCAA sono aminoacidi a catena ramificata: leucina, isoleucina e valina. Questi non passano nel fegato ma vengono metabolizzati direttamente nei muscoli e trasformandosi in alanina possono anche essere utilizzati a scopo energetico in condizioni di catabolismo (come succede durante l’allenamento). Un atleta necessita di un apporto di BCAA di circa almeno 0,1-0,15 gr/kg di peso corporeo.
I BCAA sono disponibili dopo 20’ dalla loro assunzione ma il picco ematico si verifica dopo 2 ore. Il momento in cui l’organismo è più ricettivo va da 60’ a 90’ dopo l’allenamento. Assunti la sera possono causare insonnia interferendo nella penetrazione della barriera encefalica di triptofano e tiroxina.
Le modalità di assunzione di BCAA cambiano a seconda dello scopo dell’assunzione
- Assunzione a scopo energetico. Interessa agli atleti di endurance. In questo caso i BCAA vanno assunti 2 ore prima, 1 ora prima e subito prima della competizione. Vanno assunti anche durante la competizione se è superiore a due ore.
- Assunzione a scopo anabolico. Nel bodybuilding interessa questo aspetto. Quando l’organismo registra un’alta quota di BCAA nel flusso ematico stimola la sintesi proteica poiché registra l’evento come se fosse in corso una fase catabolica. Il corpo tende sempre a mantenere l’equilibrio. Dopo l’allenamento inoltre è bene assumere una miscela di proteine poco dopo aver effettuato un carico di glucosio (bevanda ad alto indice glicemico tipo succo d’uva o ciliegia o miele) per uscire dalla condizione di ipoglicemia generata dall’allenamento. Prendere i BCAA prima dell’allenamento è positivo per il fatto che stimolano la produzione di GH, testosterone e insulina , riducono l’aumento del cortisolo e ottimizzano la fase di recupero.
- Assunzione a scopo anti-catabolico. E’ importante quando la dieta è molto restrittiva e priva di carboidrati. In questo caso la muscolatura è molto vulnerabile e rischia di essere catabolizzata a scopo energetico. Un apporto di BCAA impedirà questo catabolismo.
E se non è chiara la risposta alla tua domanda ''a cosa servono'' sintetizzando ulteriormente possono servire a tre cose:1) fornire energia, 2) costruire muscoli 3) impedire la distruzione dei muscoli.....![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Segnalibri