Se vuoi qualche bel libro davvero utile vai sul sicuro con Iron Paolo - DCSS . Inoltre ho sentito molto ben parlare di ado gruzza anche se non ho il suo libro ancora. Con questi due vai sul sicuro
Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
Se vuoi qualche bel libro davvero utile vai sul sicuro con Iron Paolo - DCSS . Inoltre ho sentito molto ben parlare di ado gruzza anche se non ho il suo libro ancora. Con questi due vai sul sicuro
Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
DCSS, che ho letto con infinito piacere e con infinita gratitudine verso Paolo, è però un libro sul PL, non sul BB, quindi non spiega come fare per diventare grossi grossi, nulla toglie che quello che viene illustrato nel libro sia la base di ogni allenamento sensato. Non è un libro da leggere, è un libro da studiare, con appunti e post-it, molto molto molto tecnico all'inizio ma più scorrevole in fondo. Non promette niente, ne formule miracolose ne cicli straordinari, spiega per filo e per segno come piantarsi sotto un bilanciere e farlo schizzare in aria nel miglior modo possibile.
Mi tengo invece lontano da libri, come dicevo appunto prima, di BBuilder che illustrano metodiche discutibili e lontane dalla realtà.
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Spero che Enta abbia ragione...ma temo che ironpaolo sia talmente preso dallo studio e dagli impegni che mooolto difficilmente utilizzerà nuovamente il forum (ripeto...spero di sbagliarmi!!!).
Puoi contattarlo sul suo sito "smartlifting" o su training people, pagina di fb.
Oppure ci vediamo tutti alla prossima convention, che prima o poi sicuramente farà!!!![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Il merito di Tozzi e di Olympian's News (non so se adesso sono ancora legati) è stato di portare in tempi bui un pò d'ordine nel mondo del BB. La rivista si discostava dalle altre, proproneva articoli con tagli scientifici per alcuni versi, e cercava di analizzare il mondo dell'allenamento, tecnicamente parlando.....poi il tutto si è trasformato in qualcosa di esclusivamente commerciale, non che ci sia nulla di male, il problema è quando si diventa profeti e si professa una religione....alla fine gli allenamento brevi intensi e infrequenti sono sempre esistiti, ma non per questo sono l'unica via o quella migliore, diciamo che Tozzi ha dei meriti, ma come dicevo tutto il discorso alla fine è risultato come proporre un metodo commerciale, standard e infallibile, sulla falsa scia di Bill Phillips e il suo Body for Life . . . ma queste cose funzionano meglio negli States![]()
concordo.
Per la precisione, Tozzi e Olympian's non collaborano più già da qualche anno: quasi contestualmente alla separazione delle loro strade, credo per una precisa scelta editoriale, all'interno della rivista iniziò la collaborazione periodioca di IronPaolo, notoriamente di vedute ben diverse da quelle di Claudio.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri