mmm innanzitutto grazie per la risposta, le uscite in barca sono solo 2 a settimana perchè fino alla scorsa domenica abbiamo preparato l'unica gara di remoergometro che facciamo in tutto l'anno, ma già dalla prossima settimana (quindi da domani) aggiungiamo anche il mercoledì e il venerdì, e tra due settimane faremo barca tutti i giorni tranne il giovedì (che faremo quindi corsa o pesi presumo)... gli allenamenti non è che sono proprio fissi così, anzi quella che ti ho postato è una settimana tipo, ma per esempio questa settimana abbiamo fatto allenamenti quasi tutti diversi da questi, per farti un esempio abbiamo fatto 12x750 metri tutti praticamente a manetta (30-32 colpi e le gare si fanno tra i 30 e i 34 colpi al minuto).. comunque a proposito dell'alimentazione... ho letto che hai fatto integrare solo proteine... io ho usato fino a un mese fa BCAA che però ho sospeso perchè mi eccitavano troppo (avevano anche taurina dentro, penso fosse quella)... proprio ieri ho comprato della creatina monoidrato, ma non sono sicuro che possa servire più di tanto nel mio sport, anche se ho letto su internet che hanno fatto dei test proprio su dei canottieri e che la maggior parte di loro ha avuto dei miglioramenti nei vari test.. dici che può andare bene? e se sì mi conviene iniziare ora il ciclo contando che la prossima gara (la prima in barca dell'anno) ce l'ho il 9 marzo? grazie in anticipo
Segnalibri