Risultati da 1 a 15 di 476

Discussione: Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro. (domenico 94)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao domenico
    ti auguro di riuscire a diventare istruttore nella tua palestra..
    ihmo, le palestre italiane hanno bisogno di istruttori che ne sanno come te (e molti altri utenti del forum).
    Ci metto la mano sul fuoco che tu ne sai più del 50% degli istruttori italiani. Magari devi ancora fare tanta esperienza, ma quella la fai col tempo

Continua così

Predefinito

Grazie mille Antoine, ma sinceramente non mi ritengo poi così preparato. Lo studio personale c'è stato e naturalmente anche oltre il forum stesso, ma sinceramente penso che solo dopo aver iniziato e terminato i cinque anni di Scienze Motorie e conseguito la qualifica in alcuni corsi che ritengo fondamentali mi potrò considerare preparato (e ancora non preparatissimo).

Più che dal lavoro in se, io sono spinto dalla voglia di conoscere tutto ciò che gira intorno all'allenamento in sala pesi, e spero di riuscire ad entrare in università quest'anno. Il lavoro per ora è solo un mezzo per riuscire a completare la mia formazione autonomamente e senza pesare sulle già troppe spese familiari.

Auguro anche a te di riuscire ad entrare ad ingegneria, e più che altro di riuscire a terminarla
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Grazie mille Antoine, ma sinceramente non mi ritengo poi così preparato. Lo studio personale c'è stato e naturalmente anche oltre il forum stesso, ma sinceramente penso che solo dopo aver iniziato e terminato i cinque anni di Scienze Motorie e conseguito la qualifica in alcuni corsi che ritengo fondamentali mi potrò considerare preparato (e ancora non preparatissimo).

Più che dal lavoro in se, io sono spinto dalla voglia di conoscere tutto ciò che gira intorno all'allenamento in sala pesi, e spero di riuscire ad entrare in università quest'anno. Il lavoro per ora è solo un mezzo per riuscire a completare la mia formazione autonomamente e senza pesare sulle già troppe spese familiari.

Auguro anche a te di riuscire ad entrare ad ingegneria, e più che altro di riuscire a terminarla
    Beh, hai ancora tante cose da imparare certamente..ma fidati che ne sai di più di alcuni istruttori che conosco io (...)
    per quanto riguarda il lavoro, ti capisco benissimo..nel senso, nemmeno io ho una situazione economica rosea e ogni tanto do ripetizioni per riempirmi un po' le tasche..

La voglia di conoscere tutto quello che gira intorno all'allenamento in sala pesi è davvero qualcosa di straordinario. E' proprio appassionante imho

Ingegneria..non è tanto difficile entrarci (in realtà nella mia città non è a numero chiuso però se non superi il test con un certo punteggio accumuli un debito senza il cui superamento non puoi dare alcuni esami). Io ce la metterò tutta..poi vediamo come va. E sono sicuro che anche tu farai altrettanto

ps: l'unica cosa che un po' mi dispiace è non affrontare una facoltà affine col mondo dei pesi, che mi permetta di avere delle basi solide con esami quali biochimica, biomeccanica, fisiologia, anatomia ecc..Però niente mi vieta di studiarle da me queste discipline, affiancandole alla sala pesi e ad ingegneria. Detto questo sono convinto che ing. sia la scelta migliore per me e dunque sono molto contento
    Ultima modifica di Antoine; 09-02-2014 alle 07:37 PM

Predefinito

aaRRGGHHHH, SEI UN ISTRUTTORE FIPE! BAN!!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

@Antoine: lo so, per noi appassionati sarebbe un sogno lavorare nel campo che più ci appaga. Io ho questo sogno e ce la metterò tutta per realizzarlo, e sono sicuro che farai altrettanto anche tu con ingegneria. Buona fortuna per tutto e non sai quanto ti invidio per la facoltà a numero aperto... da noi ci sono centinaia di cialtroni parcheggiati all'università che sono entrati inserendo risposte a casaccio. Diciamo solo che quello del numero chiuso non mi sembra un giusto parametro grazie al quale verificare le reali capacità di qualcuo.

@Dark: sto già iniziando ad informarmi per il corso FIPL... ORA MI SERVE UN LAVORO E DEI SOLDI. COMPRENDIMI.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":

Predefinito

tI COMPRENDO. INTANTO BAN
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    @Antoine: lo so, per noi appassionati sarebbe un sogno lavorare nel campo che più ci appaga. Io ho questo sogno e ce la metterò tutta per realizzarlo, e sono sicuro che farai altrettanto anche tu con ingegneria. Buona fortuna per tutto e non sai quanto ti invidio per la facoltà a numero aperto... da noi ci sono centinaia di cialtroni parcheggiati all'università che sono entrati inserendo risposte a casaccio. Diciamo solo che quello del numero chiuso non mi sembra un giusto parametro grazie al quale verificare le reali capacità di qualcuo.

@Dark: sto già iniziando ad informarmi per il corso FIPL... ORA MI SERVE UN LAVORO E DEI SOLDI. COMPRENDIMI.

Domenico che dire...dalle tue parole si legge una grande voglia di fare, fondamentale per riuscire nella vita, in qualsiasi campo.
    Per quanto riguarda l'università, sono convinto che, numero chiuso o numero aperto, in ogni caso c'è una " selezione naturale ". Chi si impegna riesce, gli altri mollano. E tu mi sembri uno disposto ad impegnarsi

Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk

Predefinito

Speriamo bene Antoine... e grazie

10 Febbraio 2014
    H: 178 cm
    BW: 81,5 kg
    BF: 13%
    Macrociclo 1: forza
    3° Mesociclo: (MAV5) forza - miglioramento tecnica di esecuzione
    9° Microciclo
    Dieta seguita: lieve iper con ciclizzazione all'italiana.
    -------------------------------------------------------------
    Riscaldamento 2 serie di avvicinamento.
    Squat (MAV5) 2':
    5x70kg
    5x75kg
    5x80kg
    5x85kg
    5x90kg
    5x95kg

3x3x95kg 1'30". Toste ma fattibili.

3x1x120kg. Buone.

Riscaldamento 2 serie di avvicinamento.
    Panca piana bil. (MAV5) 2':
    5x40kg
    5x50kg
    5x55kg
    5x60kg
    5x65kg
    5x70kg
    5x75kg
    5x80kg

3x3x80kg. Buonissime.
    Dips alle parallele 6x5 2': serie completate con 5-5-5-5-5-4.
    Calf machine 3x10 1'30": 110kg e serie completate.
    Conclusioni: allenamento distruttivo, lo squat l'ho fatto contraendo al massimo la schiena. A voi le conclusioni.

4x95: VID 20140210 181659 - YouTube
    Ultima modifica di domenico94; 11-02-2014 alle 06:04 PM