Sono d'accordo con Stefano.
Sei un neofita assoluto,l'ideale per te è rappresentato dalle cose semplici:
1)multifrequenza,che dà forza e una buona massa
2)serie troppo eleaborate,basate su massimali,che tu non riesci ancora a esprimere non sono consigliate,quindi vai di semplice.Il programma proposto da Wildcat,oppure quello di Circle69,sono forse l'ideale per iniziare.
3)Esecuzione dei fondamentali.Devi apprendere quantomeno in linea di massima gli schemi motori,in pratica,impara l'esecuzione dello SQUAT,degli STACCHI e della PANCA.Poi affiancaci,il rematore e le trazioni e stai apposto.
Vuoi qualche altro complementare?...panca stretta,dips,curl...ce ne sono a bizzeffe...
Eccoti qualche link utile:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...pse-dixit.html
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html



Rispondi Citando
) volevo farmi regalare una panca multifunzione. Secondo voi, quest ultima va bene ?? e un altra cosa in che senso poca attrezzatura? pochi carichi? non vi spaventate se vi dico che ieri avevo da fare un 3x8 di panca presa stretta. In pratica avevo il bilanciere con 15kili da una parte e 15 dall altra(tipo in totale 30kili di dischi piu circa 8 di asta) e alle ultime due ripetizioni avevo rischiato di mandarmi il bilanciere in faccia tanto era pesante per le mie capacità,anzi l'ultima me lo sono appoggiato sulla pancia perchè non avevo più le forze per tirarlo su, non per esaurimento del muscolo ma proprio perchè a quanto pare era la mia poca forza. Detto questo, ora osservo i vostri due link


Segnalibri