Ma il nostro amico si è già ben presentato nei messaggi precedenti.
Ad ogni modo Giulio, continui a farti paranoie su esercizi secondari, mentre sono convinto (spero tu mi smentisca) che non hai fatto progressi con i fondamentali.
Ma il nostro amico si è già ben presentato nei messaggi precedenti.
Ad ogni modo Giulio, continui a farti paranoie su esercizi secondari, mentre sono convinto (spero tu mi smentisca) che non hai fatto progressi con i fondamentali.
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Ultima modifica di muscle94; 29-01-2014 alle 06:42 PM
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
xd capita muscle94 u.u passando alle cose serie io ho fatto 2 mesi di massa ma con manubri da 8kg e un bilanciere di 14kg .-. . Poi ho visto in altri forum un esempio di scheda per un ciclo di FORZA cosi da aumentare i carichi e la tecnica di base degli esercizi fondamentali come squat affondi panca ecc. Comunque non ho avuto progressi con i fondamentali perchè appunto ho iniziato questo ciclo lunedi e dura 4-5 mesi in cui ogni mese si inserisce un lavoro complementare tenendo sempre in primis gli esercizi fondamentali e appunto inserire esercizi lattacidi per stimolare anche l'ipertrofia
Giulio, permettimi di dirti che probabilmente stai seguendo un programma che non è adatto alla tua situazione ed alle tue capacità. Sei iscritto in palestra o ti alleni in casa?
IO NON TREMO
faccio che dire tutto![]()
Allora
Ho 17 anni sono alto 180cm e peso circa 67-70chili seguo una dieta IPERcalorica cosi impostata : 56%carbo(380g) 21%pro(140g) 23%grassi(70g)
Si,mi alleno a casa dispongo di due panche di cui una col posa bilanciere e l'altra regolabile. Ho 2 manubri da 10kg l'uno e un bilanciere di 155cm con 10kg da una parte e 10 dall'altra(sono molto tentato di alzare a 15 e 15). Il mio fabbisogno energetico giornaliero tenendo in considerazione un attivita moderata e' di 2200kcal a cui ho aggiunto un surplus se non sbaglio del 20%.
Prima avevo fatto due mesi di massa con pesi anche MINORI di questi appena indicati e sinceramente non mi trovavo male ma neanche bene cioe mi trovavo bene nel senso che spremevo i muscoli fino al cedimento, ma in termini di risultati veramente poco poiche 8kg a manubri e bilanciere con 7kili da ambo le parti sono veramente nulla. Cosi mi hanno consigliato di seguire un ciclo di forza e mi hanno linkato un esempio di scheda di forza che ha soddisfato molte "cavie" che lo hanno testato. E' una scheda A-B-A in cui si tiene conto molto sui fondamentali ma anche su altri esercizi complementari dato che ci sono ti metto tutto cio che concerne questo ciclo che ho iniziato da lunedi
premessa:e' un po lunghino prenditi il tempo necessario per leggerlo tutto.
ecco il link: I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta
non e' per spammare che scrivo due volte consecutivamente ma volevo sapere se avete letto il tutto poichè mi e' stato chiesto da stefanopunk
Si ho letto adesso, ancora non mi pagano per rispondere quindi un attimo di pazienza che appena vedo rispondo.
Diciamo che l'attrezzatura che hai a casa è ridotta all'osso. Diciamo che con quell'attrezzatura ci fai poco o nulla e comunque non riesci ad allenarti in maniera completa ed in sicurezza. Adesso non ho tempo di leggere il link che hai allegato ma a giudicare dall'autore dovrebbe essere tutta roba molto valida. Bisogna capire a che tipo di principianti è rivolto, probabilmente tu stai ad un livello ancora più basso per cui dovresti prima di tutto imparare la tecnica di esecuzione dei fondamentali.
IO NON TREMO
Segnalibri