Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: foto prova...

  1. #16
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Dovrebbe stare sui 135...
    Io "in ordine di marcia", cioè con tutta l'attrezzatura, dovrei stare sui 105-110....
    Due bei cinghiali !!!!!!!
    Quindi alla fine sei te che porti la moto e non viceversa.

    Anche se non ci c'entra niente con il thread,3-4 giorni fa un mio amico mi ha portato a fare un giro(chiamalo giro,saranno stati in tutto una 80ina di km) sulla sua R1(anno 2003-motore 2006,quindi siamo su 180cv originale...ma visto che lo scarico non è suo e forse pure la centralina ...)..non riuscivo neanche a pensare talmente era veloce,ero ancora rimasto all'RS 125,che si era veloce(diciamo che dalle mie parti,non ce ne è una che faccia meno di 180),ma non brutale quanto la Yamaha,si alzava fino in terza,anche senza il gioco di frizione.Non riesco a pensare quanto siano veloci le moto da gara.Ricordo un'intervista di Valentino Rossi,che affermava che quando per la prima volta è salito su un 500 da gara(un due tempi),non un mezzo qualunque,ma l'Honda,disse che non riusciva ad andare dritto,e ci credo!
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  2. #17
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    646

    Predefinito

    se monti sulla 500 di valentino rossi, poi torni a guidare la r1, quest'ultima ti sembrerà uno scooterino

    con la honda siamo a 185 cavalli per 130 kg, contro i 160 cavalli della r1 (non ci arriva a 180) per 200 kg! il tutto con la brutalità di erogazione dei due tempi!
    per quello con le 500 c'era un enorme distacco tra i piloti, in pochi riuscivano a portarle al limite. le moderne motogp sono ancora più potenti e veloci (si parla di 250 cavalli per un peso che da regolamento non può essere inferiore ai 157 kg), ma sono anche molto più semplici da guidare, ne è dimostrazione che non c'è tutto questo distacco nelle prime, diciamo, 10 posizioni.
    ovviamente questo non significa che una persona normale come noi riuscirebbe a guidarle! c'è un mio amico gommista che forniva le gomme alla ducati che ha detto che una persona normale non riuscirebbe nemmeno a mandare in temperatura le gomme della motgp, per scaldarsi richiedono sollecitazioni tali impensabili per una moto normale, per cui richiedono una guida innaturale a chi è abituato a guidare su strada

  3. #18
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    636

    Predefinito

    Sono perfettamente d'accordo con te Pironman.
    Non mi sarei mai sognato di paragonare una moto da strada a una da gara.Ci sono troppi fattori che le portano a essere agli antipodi,basti vedere i materiali usati,hanno qualità estremamente diverse(gomme-freni-forcelle-motore).

    Cmq è stato un errore di battitura,volevo scrivere 170 e non 180,e credimi che 170 cv ci sono tutti,soprattutto nei modelli dal 2006 in giù(si parla sempre di moto a iniezione,quelle a carburatori lasciamole stare ),quelli di adesso sono più che altro "smorzati" dall'elettronica,ma restano comunque di una potenza mostruosa(in verità sono pure più potenti,ma con un'erogazione più dolce).

    Direi che se l'elettronica venisse messa da parte,diciamo solo un po',ci sarebbero molti più estimatori di Rossi.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  4. #19
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    646

    Predefinito

    lo dicono in molti, purtroppo le moderne motogp non sarebbero guidabili senza elettronica! e la honda è quella con elettronica più evoluta (addirittura con sensori di coppia sul cerchio posteriore, unica ad averla, e controllo di trazione predittivo), e visto che è la honda a comandare (basti vedere che ha fatto cambiare il regolamento alla dorna solo per avere marquez), direi che è dura che venga tolta

    inoltre, lo sviluppo in gara serve ad avere poi moto più sicure su strada, e il discorso sicurezza è parecchio importante specialmente per noi motociclisti!
    ad esempio, mio papà ha la nuova ktm 1190 adventure r, ha il controllo di trazione che si basa anche sulle informazioni di un inclinometro (unica moto ad averlo, per ora), da guidare è un qualcosa di unico! a parità di apertura di acceleratore, più raddrizzi la moto e più spinge, ti da proprio il senso di sicurezza! ho provato anche la honda crosstourer 1200, su strada sterrata è incredibile sentire lavorare il controllo di trazione, sai che lavora perchè la moto non slitta, ma spinge veramente forte anche su ghiaia, non ti da la sensazione di freno che davano i vecchi controlli di trazione, che toglievano potenza appena la moto slittava.

    quindi io sono assolutamente pro elettronica, in questo caso, e dire che fino all'anno scorso la pensavo diversamente, credevo che togliesse gusto di guida, e invece lo aumenta in sicurezza!

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,192

    Predefinito

    Io vorrei sapere una cosa...
    Al motociclista piace andare in moto no?
    Più ci sta meglio è.
    Allora perché truccano i motori per farli andare più veloce, per arrivare prima e quindi stare meno sulla moto??
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #21
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    646

    Predefinito

    perchè puoi fare giri più lunghi e quindi fare più curve

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,192

    Predefinito

    hahaha, bravo pironman!!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #23
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Ho visto solo ora il post... Bè eraser... Io la mia prima moto (ovvero quella prima della mia attuale YZ 250 '04) è stata un Husqy TE 510 '05: 130kg "governati" da 175cm x 68kg di pura massa ipertrofica Dunque posso capire cosa si prova a portare in giro una simile bestia (quando ti cade fra i sassi, la devi alzare, provi ad accenderla ma la batteria ormai scarica dai numerosi tentativi perchè la moto è ingolfata ti costringe a darci di pedala, una follia, vorresti provare ad accenderla a spinta ma sei fra due salite molto ripide = sei fottuto).... Complimenti cmq.... Non sono molto per le verdi ma è molto bella....

    Sulle altre moto non mi esprimo in quanto non me ne intendo... In ogni caso quella di uber è alquanto figa anche se non sono un amante del genere...

  9. #24
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    646

    Predefinito

    la klr 650r non ha l'avviamento elettrico, accensione a pedale sempre e comunque

    quella delle cadute succedeva anche a me quando avevo la honda xr 400r, partiva sempre al primo colpo, ma dopo una caduta venivano giu tutti i santi e le madonne per aiutarmi a rimetterla in moto! classica tecnica del rubinetto benzina chiuso, decompressore tirato, acceleratore a manetta, una 50ina di pedalate, quindi rubinetto aperto, provi ad accenderla e non va... allora di nuovo, rubinetto chiuso, acceleratore a manetta, decompressore tirato... altro che squat!! avevo la gamba destra di marmo!!

  10. #25
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    646

    Predefinito

    a proposito, ho riguardato le vecchie foto e ho trovato questa! tra l'altro, ho il gesso alla gamba per l'incidente che dicevo
    si vede la klx 650r come quella di eraser, poi c'è la aprilia rx50, la mia prima moto, la mtx 125 che dicevo prima, un klr 600 anche quello senza targhe, solo da divertimento, e una suzuki dr 650 djebel. eh mio papà sapeva come far divertire me e mio fratello


  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,762

    Predefinito

    Ero partito con un thread cialtronissimo...e grazie a voi ne è venuto fuori qualcosa di carino, con grande competenza da parte vostra e bellissime foto.

    Grazie.

    <3
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #27
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    a proposito, ho riguardato le vecchie foto e ho trovato questa! tra l'altro, ho il gesso alla gamba per l'incidente che dicevo
    si vede la klx 650r come quella di eraser, poi c'è la aprilia rx50, la mia prima moto, la mtx 125 che dicevo prima, un klr 600 anche quello senza targhe, solo da divertimento, e una suzuki dr 650 djebel. eh mio papà sapeva come far divertire me e mio fratello

    Ho avuto anche la suzuki dr. Gran moto.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #28
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ero partito con un thread cialtronissimo...e grazie a voi ne è venuto fuori qualcosa di carino, con grande competenza da parte vostra e bellissime foto.
    La passione per i motori ha preso il sopravvento.
    Sarebbe bello continuare a parlarne!
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  14. #29
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    636

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    lo dicono in molti, purtroppo le moderne motogp non sarebbero guidabili senza elettronica! e la honda è quella con elettronica più evoluta (addirittura con sensori di coppia sul cerchio posteriore, unica ad averla, e controllo di trazione predittivo), e visto che è la honda a comandare (basti vedere che ha fatto cambiare il regolamento alla dorna solo per avere marquez), direi che è dura che venga tolta

    inoltre, lo sviluppo in gara serve ad avere poi moto più sicure su strada, e il discorso sicurezza è parecchio importante specialmente per noi motociclisti!

    io sono assolutamente pro elettronica, in questo caso, e dire che fino all'anno scorso la pensavo diversamente, credevo che togliesse gusto di guida, e invece lo aumenta in sicurezza!
    Sono d'accordo solo in parte con te.
    Forse non si avranno tempi sul giro così veloci(anche se poi alla fine tra il primo anno di 1000,quello dove Rossi dominò con l'Honda, e i tempi dei 1000 di adesso non c'è poi così tanta differenza,sono più che altro i circuiti che sono migliorati..),ma secondo me si avrà un reale percezione del talento dei piloti(non per forza Rossi,dopotutto è "vecchio",ma altri talenti cristallini,e ce ne sono,basti vedere Marquez...).

    Sono d'accordissimo sul fatto della sicurezza,capisco che senza i prototipi sportivi non si sarebbe arrivati così avanti nel campo della sicurezza(airbag incorporato nella tuta,traction control,nuove leghe leggere,ecc..)-ma c'è sempre un ma-alla fine se prima abusavi della "manetta del gas",cadevi,ora invece c'è l'elettronica che smorza la potenza alla ruota e non ti fa distruggere contro un albero,cosa positiva per chi non è proprio un asso al manubrio,ma per chi ama in un certo senso la "vecchia guida" è un handicap.

    Poi sono tutti punti di vista,li si può condividere o meno,io la penso così
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  15. #30
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,087

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere una cosa...
    Al motociclista piace andare in moto no?
    Più ci sta meglio è.
    Allora perché truccano i motori per farli andare più veloce, per arrivare prima e quindi stare meno sulla moto??
    quoto. per questo ho preso un monocilindrico da 60cv. tanto rumore e poco allungo
    anche se sui colli gli unici che mi sverniciano nel vero senso della parola sono i GS.

Discussioni Simili

  1. Nuove foto dopo 3 mesi e mezzo! Link alle foto precedenti..
    Di Warp620 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-2008, 03:26 PM
  2. prova prova 123 parte 2
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-2005, 07:11 PM
  3. prova prova 123
    Di kobe nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-2004, 09:10 PM
  4. prova foto
    Di NaturalMan nel forum Help Forum
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-12-2002, 04:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home